scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quale scheda palestra per la massa muscolare?

Quale scheda palestra per la massa muscolare?

Finita la stagione estiva arriva una nuova fase di costruzione muscolare

E va bene, vi siete goduti la stagione estiva, si suppone mostrando al mondo un ottimo fisico con buone masse muscolari e una decente definizione muscolare, ma ora che le vacanze stanno finendo, dovete pensare al vostro futuro muscolare, e battere i vostri record di misure muscolari e massimali di forza. Si parte da settembre con un programma di pre massa e si arriva sino a fine febbraio. Siete pronti? Il re del natural bodybuilding vi aspetta.

  • scheda allenamento massa muscolare 3 giorni
  • le schede di master wallace

Scheda allenamento massa muscolare 3 giorni

Se volete sviluppare grossi muscoli e tanta forza, senza doping, non potete allenarvi quattro o cinque volte a settimana, semplicemente perché il fisico non è in grado di recuperare, e senza recupero niente supercompensazione e crescita muscolare

Non è solo una questione di glicogeno muscolare e sintesi proteica, che richiedono comunque vari giorni (le fibre muscolari lacerate anche sette-dieci giorni), ma dovete considerare la produzione di ormoni e neuro trasmettitori, che nel corso di strenui e regolari allenamenti subiscono un depauperamento accentuato.

In poche parole le schede in multifrequenza che vi vengono propinate da taluni presunti guru del bodybuilding sono false e inefficaci, perché di base prevedono l'uso di farmaci dopanti, che è l'unico modo possibile per recuperare in certi contesti di volumi di lavoro ripetuti settimanalmente.

La vera soluzione è la monofrequenza in palestra  in sinergia con l'abbinamento logico dei gruppi muscolari. Solo i neofiti del bodybuilding possono all'inizio allenarsi anche quattro volte a settimana, in ragione del basso volume di lavoro necessario a questi livelli.

Le schede di master wallace

E quindi come dovrebbe essere una scheda da palestra per la massa muscolare? In primis in monofrequenza settimanale, poi unire i gruppi muscolari che lavorano all'unisono quali muscoli di tirata e di spinta in sedute separate, mentre le gambe andranno allenate totalmente in una seduta a parte. 

Poi occorre una corretta e logica proporzione fra gli esercizi multi articolari e gli esercizi di isolamento, ed anche le serie a carichi pesanti e basse ripetizioni con quelle a carichi leggeri ed alte ripetizioni. E non va dimenticato che una integrazione massiccia può davvero fare la differenza fra la mediocrità e l'eccellenza fisica. Previa una alimentazione di base adeguata ovviamente.

Non potete pensare di aumentare la massa muscolare in modo significativo senza mangiare molto e pulito, ma anche ingrassando. Da natural non potrete mai diventare grossi e pesanti con diete da definizione scarse in calorie. In poche parole non si può crescere definiti, ma occorre ingrassare, anchese non oltre certi limiti.

Ma dove trovare schede di tali caratteristiche ed anche provate sul campo, da anni su migliaia di atleti e palestrati? E dove trovare schede di allenamento che sono nata da una teoria del bodybuilding concepita esclusivamente per i natural bodybuilders e non per i dopati? Le schede di master wallace rispondono a tutte queste cose, e da anni funzionano. Ed avrete anche il migliore dei maestri di bodybuilding per voi. Non esitate ed inìziate da subito la battaglia per i vostri nuovi successi in campo muscolare.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti