scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quanta massa muscolare si può mettere in un anno?

Quanta massa muscolare si può mettere in un anno?

I falsi miti della crescita muscolare naturale annuale

Molti ragazzi mi chiedono spesso quanta massa muscolare si può mettere in un anno, ma la domanda seppure legittima, non può avere una risposta precisa, perchè troppi sono i fattori che incidono in tal senso. Compreso il migliore sistema di allenamento e le migliori schede di bodybuilding.

  • quanti kg di massa magra in un anno
  • non si diventa grossi in un anno

Quanti kg di massa magra in un anno

Volendo esporre una breve lista dei fattori che incidono sulla ritenzione di azoto effettiva nel corso di 12 mesi ininterrotti di allenamento corretto e nutrizione adeguata ( e questo è un altro tema), possiamo citare in primo luogo l'età anagrafica, dato che un giovane adolescente, zeppo di ormoni anabolici ed energie di recupero ha certamente maggiore potenziale di crescita rispetto ad un uomo di mezza età. Poi dobbiamo citare il tipo di metabolismo di base, che può essere molto veloce o lento,e la morfologia corporea che può andare dall'ectomorfo all'endomorfo, e tutti i suoi intermezzi.

E altri fattori importanti sono il tipo di nutrizione, le attività sociali incluse quelle lavorative e ludiche, il carattere di tipo ansioso o sereno, l'uso massiccio e corretto degli integratori, la motivazione mentale e la voglia rabbiosa di emergere.Non posso inoltre non citare la conoscenza di un sistema di allenamento logico ed efficace, adatto per chi si allena in modo naturale e senza doping.Perchè è ovvio che se vi allenate con dei sistemi di allenamento inadeguati (ovvero praticamente quasi tutti a mio avviso tranne il master wallace system), voi fallirete in modo ignobile.

Non si diventa grossi in un anno

Ma in termini matematici, allora, quanti kg di massa magra in un anno si possono realisticamente ottenere? Mediamente parlando ovviamente. Diciamo che se parliamo di muscolo puro, la quantità può variare dai due ai sei chili, mentre di peso globale, compresso anche il grasso corporeo, si possono avere dai 5 ai 12 chili. Se qualcuno vi dice che si possono guadagnare in un anno dieci chili di muscolo puro, allora mente oppure si riferisce a gente che usa farmaci anabolizzanti.Nel corso degli anni successivi, tuttavia, il guadagno muscolare sarà sempre minore e più lento, ed è per questo che per avere un fisico da culturista davvero grosso e magro allo stesso tempo, ci vorranno vari anni, minimo dieci, e a volte di più. Nel mio caso sono serviti molti anni, ma questo perché semplicemente ho sprecato i primi anni giovanili in metodi di allenamento sbagliati, cosa che voi oggi invece potrete evitare seguendo le mie teorie di allenamento.

Molte persone si sentono frustrati nel pensare che la meta finale di un grande fisico, potrà essere raggiunta solo dopo vari anni di allenamento, ma in realtà dovrete solo essere felici di questo. Prima di tutto perché i risultati saranno poi definitivi, e dovrete solo mantenerli per tutta la vita. E poi perché avere uno scopo nobile ed entusiasmante, aiuta giorno dopo giorno ad andare avanti con determinazione e gratificazione. Quanto meno per me è sempre stato così, ed ancora oggi,ogni giorno che vado in palestra a pompare, per me è una gioia, e non una punizione.Se andate in palestra con la mentalità di sopportare un fardello, ovvero se lo fate controvoglia e senza entusiasmo, allora è certo che fallirete. Dunque se volete avere sempre alta la motivazione in palestra, e nel contempo sapere di seguire il migliore metodo di allenamento con i pesi esistente, venite con noi. E avrete quello che cercate.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti