scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quanto ingrassare in fase di massa?

Quanto ingrassare in fase di massa?

Un dilemma che da sempre i culturisti naturali si pongono

Nessuno che voglia diventare grosso senza l'uso del doping, può ragionevolmente sperare di farlo rimanendo magro e definito. Solo i ragazzini illusi e sviati dai video dei campioni dopati e di certoi scellerati falsi maestri di bodybuilding, possono credere tutto questo, e questo spiega perché rimangono sempre secchi. Semplicemente non mangiano abbastanza perché hanno paura di ingrassare.

  • fase di massa pancia
  • quando iniziare massa

Fase di massa pancia

La mia teoria del conto in banca, mi ha permesso di arrivare da natural ad un peso di circa 112 chili al 15 per cento di grasso, su una altezza di 1,77, con misure di braccio e gamba enormi per un natural. Volete qualche dato per quantificare? Ok allora avevo un bel 52 di braccio a freddo e 80 centimetri di circonferenza coscia, vi basta?

E senza avere una vera e propria pancia prominente ed anti estetica, anche se ovviamente un po di adipe si era accumulato sopra l'addome inevitabilmente. Questo perché in fase di massa occorre mangiare molte calorie e soprattutto molti carboidrati, anche sotto forma di pane e pasta, riso e patate, oltre che frutta e verdura come indispensabile apporto di fibre e anti ossidanti.

Comunque l'unico modo per evitare la pancia durante la fase di costruzione muscolare, è evitare di debordare oltre il 15 per cento di grasso globale, ma molti non si rendono di quanto grasso stanno accumulando, ne sono in grado di utilizzare metodi come la plicometria o l'impedenzometria.

Riguardo queste due metodiche di misurazione del grasso, la prima richiede tanta esperienza ed è molto soggettiva, ovvero i risultati variano molto da operatore a operatore, mentre la seconda è totalmente inaffidabile sui culturisti in quanto i suoi parametri sono calibrati per persone normali con tabelle di peso e altezza standard, mentre una persona molto pesante e con molti muscoli, risulterebbe obeso anche se avesse gli addominali scolpiti.

Dovete usare lo specchio è il vostro buon senso, oppure mandate foto a master wallace, e avrete un giudizio obbiettivo ed esperto.Se avete un profilo face book  andate al nome di moroni roberto (master wallace) e mandate un messaggio in chat privata.

Quando iniziare massa

Dovete ingrassare in fase di massa, è un prezzo da pagare per diventare un domani, molto grossi e magri, senza l'uso del doping. Bisogna sempre iniziare questo periodo dal primo settembre, con una prima fase di pre massa ed è per questo che sono state concepite le schede mws autunnali, ed iniziare anche a mangiare di più ma non in modo pantagruelico.

Proseguendo poi si arriva in inverno ad una fase di costruzione muscolare più spinta e anche l'apporto di cibo sarà maggiore. Le schede di allenamento saranno concepite per favorire il massimo aumento di forza negli esercizi principali quali squat e panca piana con bilanciere, ed anche stacco da terra con bilanciere.

Si prosegue sino a massimo la fine di febbraio, ma anche a fine gennaio è già possibile interrompere il periodo di massa ed iniziare a mangiare meno e dimagrire, e seguire schede di allenamento mws della stagione primavera. Funziona così ragazzi nel vero bodybuilding naturale, che è quello ideato da master wallace, il supremo esempio di super fisico naturale, il più credibile del web e di you tube.Cosa aspettate ad iniziare la vostra meravigliosa ed eccitante missione muscolare naturale?

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti