scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quanto tempo per mettere massa da campione?

Quanto tempo per mettere massa da campione?

Non bastano pochi mesi o anni per avere masse da campione di culturismo

La domanda è:quanto tempo per mettere massa muscolare, a livelli tali da


La domanda è:quanto tempo per mettere massa muscolare, a livelli tali da assomigliare ad un vero culturista grosso e magro? E senza il doping fino a dove potete arrivare in termini di misure e volumi muscolari?

  • tempi di crescita muscolare in palestra
  • le teorie wallace di crescita muscolare 

Tempi di crescita muscolare in palestra

Alcuni ragazi, ottengono discreti miglioramenti, già nelle prime settimane o mesi di palestra, e sono molto contenti ovviamente. Poi se le cose continuano a migliorare, il loro ego inizia a crescere, e si esaltano pensando che in un anno o due saranno grossi come i mister olimpia o quanto meno, saranno diventati molto grossi e definiti. Purtroppo le cose non fuznionano in questo modo, perchè se fosse vero, avremo in giro tanti fisici naturali simili ai corpi dei campioni dopati.

Vi risulta che sia cosi? Io in oltre 40 anni di allenamento e di frequentazione delle palestre e degli ambienti del bodybuilding, non ho mai visto un bodybuilder naturale grosso come un dopato. Ed è normale che sia così, ma solo fino ad un certo punto. In realtà noi possiamo davvero aspirare ad assomigliare molto ai dopati, solo con l'uso di strategie naturali, ma questo richiede anni di allenamento continuo e ovviamente le strategie di allenamento giuste, e credete, non esistono molte strade che portano ala grande massa naturale, ma solo una, ed è quella di master wallace.

Le teorie wallace di crescita muscolare

I tempi della crescita muscolare in palestra sono sul breve e lungo periodo. Un muscolo che ha recuperato lo stress dell'allenamento, ed è entrato in supercompensazione, necessita di circa una settimana. Ma in una settimana non potere guadagnare dieci centimetri di braccio o di coscia. Sarà sul lungo periodo che questi centimetri si accumuleranno sui vostri bicipiti e tricipiti, e per lungo periodo intendiamo anni. Quanti anni per l'esattezza? Qui entrano in gioco vari fattori di natura genetica e comportamentali. Io dico almeno dieci anni.

La genetica pura rigiarda il potenziale di crescita delle fibre muscolari, la loro composizone fra fibre rosse e bianche, il vostro sistema ormonale, la velocità del metabolismo, la vostra  capacità digestiva e molti altri. Ma anche la mente e il carattere contano molto. Ad esempio dei ragazzi frustrati ma ferocemente volitivi, proprio in ragione di questa frustrazione, possono dare in palestra molto di più rispetto a ragazzi che sono fondamentalmente felici e gratificati dalla vita.


Senza l'uso del doping, da natural bodybuilder, solo la teoria del conto in banca di master wallace garantisce i risultati di crescita e massa muscolare, anno dopo anno.

Quindi come vedete,molti fattori entrano in gioco quando si parla di risultati muscolari

 sul lungo periodo,e poi dobbiamo considerare anche il fattore probabilmente più importante,ovvero la strategia di allenamento.

Diversamente, non ci sono altri metodi di allenamento davvero efficaci, quanto meno se aspirate a risultati fisici di grande rilievo e ben oltre la mediocrità fisica. La teoria del conto in banca, è implementata perfettamente nel sistema di allenamento master walace system. Ecco perchè dovete agire subito. Il maestro master wallace è anche disponibile come guida on libe tramite il servizio del coaching on line.

COACHING ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti