scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Non riesco a sviluppare la massa 5 cause

Non riesco a sviluppare la massa 5 cause

Ci sono sempre delle spiegazioni per l'insuccesso muscolare

Ti alleni da alcuni anni è non hai ancora visto risultati di massa e forza di rilievo? Ti alleni da una vita e sembri un neofita della palestra? O forse ti alleni solo da pochi mesi ma non hai visto ancora il benché minimo progresso muscolare. Allora seguimi e cerca di capire bene che cosa ostacola la tua crescita muscolare, e poi agisci subito con le giuste schede di allenamento e programmi.

  • Senza doping la strada è difficile ma non impossibile
  • Le cinque cause della mancata crescita muscolare
  • Il ruolo degli integratori e stile di vita

Senza doping la strada è difficile ma non impossibile

Purtroppo con il dilagare del doping, che i giovani palestrati sono costretti a vedere ovunque nel web, e magari nella loro stessa palestra, sono frustrati, e temono che non potranno mai avere un fisico come quello dei dopati. Questa cosa è certamente vera, ma non in modo assoluto, ovvero, la buona notizia è che anche senza l'uso del doping, è possibile  ottenere grandi risultati in termini di composizione corporea e forza, non lontani da quelli raggiunti dagli utilizzatori di farmaci.

La prova vivente di tale concezione è la figura di master wallace, un uomo che con tenacia e intelligenza, ed anche con un grande istinto per l'allenamento e strategie creative, è riuscito dopo vari anni, a sviluppare un super fisico tale che spesso viene scambiato per un fisico dopato, e questo per il maestro è motivo di orgoglio e non di biasimo. Il suo motto è sognare l'impossibile per oltrepassare le barriere della mediocrità fisica.

Le cinque cause della mancata crescita muscolare

Ma perché non riesco a sviluppare la massa muscolare? Ecco la domanda di sempre, la più frustrante e paradossalmente la più banale come risposta. esistono sempre degli errori di base, sia di natura tecnica che mentale. Ecco i principali, studiateli bene e poi agite per risolvere al meglio.

La prima causa è ovviamente un allenamento sbagliato, non concepito per un atleta naturale, e che non permette un adeguato recupero e crescita. Senza recupero la massa non può semplicemente svilupparsi, ma si rimane stallati muscolarmente, o peggio si regredisce. Ad esempio le schede di allenamento in multi frequenza sono il male assoluto in questo senso.

Come seconda causa principale, abbiamo una alimentazione insufficiente, sia come quantità calorica che qualità dei nutrienti. Occorre tanto cibo pulito, evitando cibi spazzatura,sbagliati e dannosi, di cui l'elenco sarebbe lungo. Ad esempio i ragazzi sono fissati con la definizione muscolare, e nel periodo invernale, mangiano poco per il timore di ingrassare, ma questo fa parte del processo di massa in un atleta naturale.

Il ruolo degli integratori e stile di vita

IL terzo errore è il non uso degli integratori, oppure un uso sbagliato e insufficiente. Anche se è vero che è possibile migliorare il fisico in palestra, solamente con un allenamento corretto e una nutrizione adeguata, che sono le fondamenta del culturismo naturale, è anche vero che con l'uso saggio e mirato degli integratori, i risultati possono essere di gran lunga superiori.

Il quarto errore è l'aspetto mentale. Se non avete gli occhi della tigre, e non siete motivati a sufficienza, perseverando anno dopo anno, non avrete mai il grande fisico che sognate. Nel culturismo la costanza e la fede è importante tanto quanto l'allenamento stesso. Infine il quinto errore, è lo stile di vita non confacente al culturismo, specie da parte dei giovani. Cosa fanno di sbagliato?

Fare tardi la notte troppo spesso, bere alcolici nei pomeriggi d egli aperitivi, fumare nicotina e spesso droghe leggere, avere come riferimento falsi idoli mediatici, e potrei continuare. Lo stile di vita del vero bodybuilder, richiede anche una vita morigerata e sana, senza che con questo voglio affermare che un ragazzo deve vivere come un monaco, ma parlo di saggezza ed equilibrio. Per chi vuole sapere tutto, ma davvero tutto, a 360 gradi, sul culturismo naturale, il mio corso completo di culturismo naturale in pdf è pronto per voi. Cogliete l'occasione della vita.

CORSO DI BODYBUILDING IN PDF COMPLETO

Potrebbe interessarti