scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Risultati in palestra dopo quanto tempo?

Risultati in palestra dopo quanto tempo?

Valutare in termini di massa e forza i progressi è sufficiente?

Molte persone che si allenano in palestra, si lamentano perché non vedono alcun risultato tangibile in termini di volumi muscolari e forza, mentre altri, pur avendo qualche progresso li giudicano insufficienti. Analizziamo bene la questione e le possibili soluzioni.

  • quali ambizioni fisiche avete
  • quantificare i progressi di massa e forza
  • l'unico metodo di allenamento efficace e progressivo

Quali ambizioni fisiche avete

Voi cosa volete, un fisico natural super o solo un fisico banale e mediocre, simile ai milioni di individui che vedete in giro? Cioè volete elevarvi a super uomo o rimanere un umano? Vi chiedo queste cose perché dalle vostre scelte, dipende anche il vostro futuro. Appare ovvio che se aspirate a poco, il tempo necessario per migliorare in palestra sarà irrilevante, perché fare piccoli passi, questo si fa rapidamente, ma per fare il grande salto, scalare la cima del monte olimpo dei natural bodybuilders, ove pochi possono accedere, ebbene questo richiede molto più tempo, e non parlo di mesi, ma intendo molti anni di allenamento strenuo e regolare. 

Quantificare i progressi di massa e forza

Ma cosa significa diventare eccellenti o dei fuoriclasse nel culturismo naturale? Vogliamo quantificare con numeri ed esempi reali? Ok allora facciamolo.Parliamo di misure del braccio, intendendo che tutto il resto del corpo dovrà essere in proporzione come massa muscolare globale e peso corporeo. Ogni misura del braccio, intendo misurato a freddo e in contrazione, e magro, non in massa,che sia inferiore a 40 centimetri di circonferenza è meno che mediocre. dai 40 ai 42 siete nella media.

Dai 42 ai 45 centimetri a freddo, siete sopra la mediocrità ( dei palestrati). Dai 45 ai 47 centimetri siete fra l'elite di chi oltrepassa la mediocrità. Dai 48 ai 50, sareste degli DEI in terra, quanto meno senza doping ovviamente, ma solo un uomo al mondo ha raggiunto queste misure e si chiama master wallace.

Vogliamo continuare a quantificare? Di panca dovete arrivare a spingere un 150 di panca, e il peso corporeo essere superiore ad un rapporto altezza peso di più dieci hp, con una percentuale di grasso inferiore al dieci per cento.Capite ora perché per raggiungere l'eccellenza occorrono molti anni di dedizione assoluta? Esattamente come ho fatto io, per decenni, purtroppo sprecando molti anni in allenamenti inutili. Ma voi ora potrete evitare tutto questo, grazie alla mia esperienza.

L'unico metodo di allenamento efficace e progressivo

Dunque i risultati in palestra dopo quanto tempo? Ma diciamo che voi non volete eccellere nel bodybuilding, e vi accontentate di un fisico discretamente muscoloso e magro. Comunque sia ci vorranno non meno di due anni, e forse anche tre o quattro. E sempre ammesso che vi allenate bene, ponendo la giusta attenzione al recupero muscolare per evitare il sovrallenamento, che mangiate bene, che usate l'integrazione al meglio.

Come avete capito, sia che desiderate toccare i più alti vertici del culturismo naturale, oppure avere un fisico discreto e gratificante, la parola d'ordine è fare le cose per bene. Ed in questo senso il mio sistema mws, basato sulla proporzione del volume di lavoro al vostro livello fisico, progressivo nel tempo e che ha una struttura logica per i culturisti naturali, è il migliore mai concepito. E ora potere davvero fare la vostra scelta ed iniziare da subito.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti