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La scheda di allenamento per la massa muscolare no doping

La scheda di allenamento per la massa muscolare no doping

Se non usate farmaci dopanti allora il vostro allenamento deve essere molto logico e speciale

Per dei veri culturisti, grossi e definiti, ovviamente non basta iscriversi in palestra e decidere da un giorno all’altro di iniziare a fare ore ed ore di esercizi a caso o con un personal trainer qualsiasi. Lo strumento fondamentale con cui bisogna partire, oltre alla buona volontà ovviamente, è una buon programma di allenamento, strutturato in modo logico e progressivo.

In questo articolo perciò vedremo:

  • - Scheda allenamento massa muscolare pdf ed errori dei neofiti
  • - La migliore scheda di allenamento per aumento massa

Scheda allenamento massa muscolare pdf ed errori dei neofiti

Solitamente, quando ci si iscrive in palestra si fanno almeno quattro errori fondamentali:

  1. Non munirsi di un personal trainer;
  2. Munirsi di un personal trainer che non capisce nulla di training;
  3. Fare gli autodidatti seguendo le informazioni raccolte su Internet da fonti non specifiche.
  4. Fidarsi di maestri di bodybuilding dopati

Ciò è deleterio per una serie svariata di motivi, e a rimetterci, oltre alle vostre tasche, spesso è proprio il vostro corpo, che non viene allenato e fatto scolpire in un modo sano e benefico sul lungo termine. Facile sviluppare super polpacci facendo calf machine dalla mattina alla sera, poi ti ritrovi dopo dieci anni con la cartilagine delle ginocchia che ti fa “Ciao” con la manina. Come noi diciamo sempre, è necessario un piano di allenamento organizzato, graduale e con una struttura logica.

Ecco perché sin da subito, anche un principiante del bodybuilding deve assolutamente fare le cose al meglio, per allenare tutti i gruppi muscolari del corpo, divisi secondo una logica di frequenza di allenamento e volume di lavoro. In caso contrario il sovrallenamento cronico sarebbe subito in agguato, con zero crescita muscolare. Inoltre la scheda di allenamento per neofiti della palestra deve essere anche progressiva nel tempo. Un neofita può, anzi deve iniziare sempre i suoi allenamento con schede in multifrequenza, ma poi con il progredire del volume di lavoro, le schede diventeranno in monofrequenza.

Scheda di allenamento per aumento massa

L'esperienza di master wallace per i veri allenamenti naturali ed una scheda di allenamento per la massa muscolare è unica al mondo e insuperabile. Poiché di soggetti che si sono rovinati in palestra ne abbiamo visti tanti, abbiamo deciso di stendere una serie di schede basandoci sull’esperienza pluridecennale di Master Wallace. Master è uno che in palestra ci è cresciuto, e quindi ha avuto modo di fare errori, di comprenderli e di correggerli.

 Quindi, se proprio dovete dare retta a qualcuno, datela a chi ha effettivamente sufficiente competenza per potersi esprimere sull’argomento! Sul nostro Store Italian Body troverete tante schede di allenamento, fai un salto, sicuramente c’è anche quella migliore per te. Il sistema mws consente di allenarsi per tutta la vita ed in ogni stagione dell'anno, alternando periodi di massa e definizione, e mantenimento estivo.

In queste schede, avrete anche il migliore abbinamento possibile dei gruppi muscolari, divisi fra muscoli di spinta e muscoli di tirata. Risulta importante fare questa distinzione tecnica nelle sedute di allenamento, in quanto l'illogico abbinamento dei muscoli, è l'errore più frequente fra tutti i veri bodybuilders naturali. Con le schede di master wallace non sbaglierete mai.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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