Italianbody
Scheda allenamento pesi a casa: il nuovo Manuale Home Gym Wallace

Scheda allenamento pesi a casa: il nuovo Manuale Home Gym Wallace

Ecco la soluzione migliore possibile per chi non può o non vuole andare in palestra

Esiste un programma di home fitness perfetto? La risposta, finalmente, è sì: il Manuale Home Gym Wallace è ineguagliabile ed è stato provato sul campo da migliaia di appassionati di bodybuilding naturale. La cosa incredibile è che - con pochissima attrezzatura e un costo contenuto - potrete fare allenamenti nella comodità di casa vostra, con un’ottima intensità e una grande efficacia sia in termini di costruzione di muscoli che di consumo del grasso corporeo: se volete saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Ci si può allenare anche senza andare in palestra?

In genere, quando si parla di schede di allenamento, ci si riferisce ad un contesto di palestra completa di pesi e macchine di ogni tipo. Ma se per vari motivi di natura economica, personale o ambientale non fosse possibile andare in palestra, quale sarebbe la scheda di allenamento da seguire? E quale metodo di allenamento utilizzare come base logica? Il tema può sembrare banale, ma è qui che si cela la chiave di volta per dei reali progressi muscolari.

Si potrebbe anche usare una banale scheda completa di vari esercizi, con pesi inseriti a casaccio e senza logica alcuna. Si può tener conto di fattori come il recupero muscolare e la crescita, la monofrequenza o multifrequenza, la proporzione fra un lavoro di forza ed uno di puro pompaggio muscolare e tanti altri. Ma se questi aspetti non sono ottimizzati al meglio, indipendentemente dal vostro potenziale genetico, fallirete nei vostri obbiettivi.

Cosa serve per potersi allenare correttamente a casa

Qual è, dunque, la strategia corretta da seguire? Avere il meglio sfruttando il minimo è possibile, anche senza comprare macchine complesse e super costose: vi basta solamente una panca, un bilanciere, due manubri e i dischi necessari. Nient’altro! Forse molti non sanno che i migliori campioni degli anni 60 e 70, e anche in parte degli anni 80, hanno costruito fisici incredibili essenzialmente con questa strumentazione!

Il vero problema è come assemblare i vari esercizi, come suddividere i gruppi muscolari per non cadere nel sovrallenamento, inserire sedute aerobiche e quant'altro. Affidarsi al caso o a programmi banali e ridicoli trovati in rete o copiati in giro vi porterà ad una sola conclusione: la mediocrità fisica. Volete forse questo? Oppure, pur non allenandovi in una vera palestra completa, desiderate comunque avere i migliori risultati possibili?

Il Manuale Home Gym Wallace, soluzione alternativa alla palestra

Se volete allenarvi a casa e ambite solo al meglio, il Manuale Home Gym Wallace è ciò che fa per voi. Un eccezionale manuale di allenamento molto richiesto dagli appassionati del bodybuilding che non possono (o non vogliono) allenarsi in palestra. Ora migliorato con ben quattro livelli diversi di difficoltà tecnica e volume di lavoro (buffer), con schede precise, tante foto e illustrazioni.

Troverete inoltre consigli per integratori pre workout, post workout e lavoro cardiovascolare post-pesi per definirsi al meglio. Grazie al Manuale Home Gym Wallace potrete dunque allenarvi a casa con la massima efficacia. Con i quattro livelli di difficoltà ed un volume di lavoro crescente potrete regolarvi al meglio e partire dal primo per poi progredire fino al livello finale: quest’ultimo potrà poi essere mantenuto anche a vita, continuando così a stimolare il fisico. 

E se per un qualunque motivo doveste interrompere gli allenamenti, grazie ai livelli potrete poi ripartire da qualunque condizione fisica. Non esitate e fidatevi del migliore dei maestri del vero natural bodybuilding che sia mai esistito. E previo contatto tramite la piattaforma social di Facebook potrete essere seguiti direttamente da Master Wallace: vi aspettiamo nel nostro mondo unico e super muscoloso!

Come tornare in palestra dopo essersi allenati a casa

Allenarsi a casa non è sempre motivante. Si tratta di scelte di vita, personali, spesso anche di natura economica; chi non dovesse riuscirci nonostante l’aiuto del Manuale Home Gym Wallace farà bene a tornare in palestra e a ricominciare, facendo le cose per bene. Questo presuppone una scheda realizzata sulla base della vostra anzianità di allenamento: in linea generale, una scheda “sergente estate” è la più indicata se siete dei culturisti di livello intermedio. 

Se nel tentativo di allenarvi a casa siete ingrassati per un eccesso di calorie dovrete immediatamente mettervi a posto con un’alimentazione ipocalorica, fatta di cibo pulito e nutriente. L'argomento è complesso, ma se volete davvero saperne il più possibile il mio libro “Cibo e Muscoli” è da anni un punto di riferimento per i culturisti naturali, sia in periodi di massa che di definizione o mantenimento. Una guida davvero completa.

Dando per scontato che a casa vi siate comunque allenati con l’attrezzatura minima consigliata, seguendo alla lettera il Manuale Home Gym Wallace, ora potrete tornare in palestra con una vera scheda di allenamento concepita in monofrequenza. Inoltre dovrete abbinare al meglio i vari gruppi muscolari per evitare stati di sovrallenamento, ed abbinare un lavoro cardiovascolare post workout con i pesi (si tratta del momento migliore per bruciare al massimo grasso corporeo).

Anche in questo caso non c’è nulla di meglio del Sistema MWS, ove per ogni grado avrete la vostra anzianità di allenamento e la stagione adatta. Troverete anche una integrazione completa ed adeguata al vostro livello: non potete presentarvi in forma oscena in spiaggia, ciò non compete ad un vero uomo! Se farete le cose per bene ed iniziate da subito, siete ancora in tempo per dimagrire velocemente e ricostruire i vostri muscoli.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MANUALE HOME GYM
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#4815
Calcola il tuo grado MWS