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Scheda forza massa e falsi miti

Scheda forza massa e falsi miti

Avere più forza significa davvero essere grossi?

La classica scheda di  forza per la massa, in genere proposta da tantissime palestre e preparatori, ha davvero un senso tecnico? E ancora, fino a che punto la forza è direttamente ed inversamente proporzionale alla massa muscolare? Attenzione,perchè le risposte che vi darà qui il maestro master wallace non sono affatto scontate, e vi sconcerteranno, nondimeno è la pura verità tecnica nell'ambito del bodybuilding naturale.

  • allenamento forza e ipertrofia insieme
  • i falsi miti del bodybuilding sulla forza

Allenamento forza e ipertrofia insieme

Da sempre, diciamo pure da quasi un secolo, ovvero dagli albori del culturismo, si pensa e si crede che la massa muscolare sia direttamente proporzionale alla forza muscolare.

La cosa appare anche logica ai neofiti del bodybuilding, infatti nell'immaginario collettivo,

gli uomini più grossi sono anche i più forti, ma se andiamo ad analizzare nei dettagli e

nelle verità storiche e tecniche del bodybuilding, ebbene le cose non stanno proprio così.

La prima cosa che voglio dirvi è di analizzare i fisici dei bodybuilders professionisti, tipo gli atleti del mister olimpia che sono gli uomini più grossi e definiti del mondo, e queli degli uomini più forti del mondo, che sono i power lifters e i sollevatori olimpici. Negli sport di forza per eccellenza, ci sono tutti i principali esercizi del culturismo, e possiamo citare la distensione su panca piana, lo stacco da terra,lo sqaut, la distensione sopra la testa del bilanciere in vari stili cone lo strappo e lo slancio.

Sono esercizi che coinvolgono tuti i muscoli del corpo e considerati fondamentali nel culturismo, proprio per costruire massa muscolare. Ma questi uomini fortissimi, di cui consideraimo quelli a livelli mondiali,sono forse più grossi dei mister olimpia? Assolutamente no, anzi. Non solo non sono più grossi, ma sono anche molto meno definiti. E allora come si spiega? Gli uomini più forti non dovrebbero dunque essere più grossi?

I falsi miti del bodybuilding sulla forza

La verità è che un allenamento per forza e ipertrofia insieme, sono possibili solo a livelli minimi e in determinati contesti, ma nella realtà non esiste questa correlazione. Questa condizione innaturale, può accadere solo in contesti che riguardano i principianti e veterani del bodybuilding che riprendono gli allenamenti dopo un lungo perido di stop dalla palestra, e in chi usa farmaci dopanti.

Nel primo caso, sia i neofiti che i veterani, avranno, per ragioni diverse una relativa e minima ricomposizione muscolare fra grasso e muscolo ( a favore di questo ultimo tessuto) , ed un aumento immediato di forza. Ma tutto finisce dopo poche settimane, e poi questa correlazione cessa, e bisogna progredire per altre strade e strategie di allenamento,In poche parole se seguirete ad allenarvi con carichi pesanti, probabilmente  aumenterete sul lungo periodo la forza, ma non la massa muscolare.

Infatti molti famosi sistemi di allenamento per i culturisti naturali, basati quasi esclusivamente sull'aumento dei carichi, sono fallaci, e sul campo non funzionano. Quello che manca in certi sistemi di allenamento è il pompaggio muscolare, la vera arma segreta del cultursimo e vera matrice della crescita muscolare definitiva.

Ecco perchè il master wallace system funziona, e dio sono il migliore culturista naturale di sempre. E anche per aumentare la forza di base, il mio sistema rimane al top, con tecniche di alenamento e strategie originali e innovative.Se volete davvero progredire senza l'uso dannoso, illegale e inutile del doping, venite con me nel coaching on line, e saprete cosa significa allenarsi al meglio, senza perdere anni inutili.

COACHING ON LINE WALLACE

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