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Il sovrallenamento e ritenzione idrica rimedi wallace

Il sovrallenamento e ritenzione idrica rimedi wallace

I pericoli più grandi per un vero culturista naturale

Il sovrallenamento e la ritenzione idrica, sono due sintomi tipici,molto frequenti nell'ambito del bodybuilding naturale, e i motivi sono sempre ben precisi. Vediamo di capire bene e come comportarsi in queste situazioni non ottimali per l'aumento della massa muscolare.

  • sovrallenamento rimedi
  • senza doping bisogna allenarsi nel giusto modo

Sovrallenamento rimedi

Per quanto la situazione in certi casi possa sembrare drammatica, in realtà per uscire da una situazione di stanchezza cronica da palestra, basta semplicemente fermarsi e riposare.Intendo dire che per qualche giorno o una settimana, evitate di andare in palestra e al massimo fate qualche rilassante passeggiata. E mangiate a sufficienza. Semplice vero? Ma il problema è un altro. rischiate di rimanere intrappolati in un circolo vizioso catabolico.

Quando ricomincerete ad andare in palestra per allenarvi, se non avrete cambiato qualche cosa, ovvero capito i vostri errori che vi hanno portato all'overtraining, ebbene vi ritroverete rapidamente al punto di prima, ovvero sovrallenati e stanchi in maniera cronica. Ed ovviamente in queste condizioni, zero crescita muscolare. Infatti per aumentare di muscoli e forza, il fisico deve recuperare e super compensare. Solo in questo modo, anno dopo anno voi potrete aggiungere chili di muscoli e centimetri su tutto il corpo, e costruire un grande fisico.

Senza doping bisogna allenarsi nel giusto modo

Ma per parlare di sovrallenamento e rimedi annessi, bisogna capire le cause che lo scatenano in un soggetto che si allena regolarmente in palestra. I motivi possono essere di varia natura, alcuni anche di natura patologica pregressa, ma in genere, si tratta sempre di una frequenza eccessiva di sedute in palestra e troppo lunghe. In questo contesto, l'organismo dopo avere consumato grandi quantità di energie, e soprattutto ormoni e neurotrasmettitori, non ha il tempo di restaurare le riserve energetiche e nervose.

 Questo provoca un calo permanente del testosterone, l'ormone anabolico principale, e un innalzamento del principale ormone catabolico che si chiama cortisolo.Il cortisolo causa anche la famigerata ritenzione idrica, cioè i tessuti fra pelle e muscolo, sono imbevuti di liquidi,causando una aspetto liscio e grasso. Va detto che molti scambiano l'eccesso di grasso per ritenzione idrica, ma sono due cose diverse, anche se spesso coesistono entrambe.Oltre al fatto di allenarsi troppo, in termini di frequenza e volume di lavoro, un altra concausa è il fatto di mangiare poco e con cibi non nutrienti, ed anche in questo caso, il recupero diventa impossibile. 

Ecco che allora per prevenire e rimediare a questi stati di catabolismi muscolari cronici e apatia cronica, dovete fare le cose al meglio. Cosa significa in pratica? Dovete agire su tre fronti. Il primo è usare schede di allenamento adatte ad un culturista naturale, e non ai dopati che grazie ai farmaci non hanno mai problemi di recupero. Poi dovrete mangiare molto e in modo regolare e pulito, nutriente.Infine usare con logica ed efficacia gli integratori alimentari, i quali, se usati con raziocinio ed esperienza, possono fornire un grande contributo alla prevenzione degli stati di sovrallenamento. Con i nostri sistemi di allenamento e la nostra guida, voi sarete sicuri di proseguire per la vostra strada maestra dello sviluppo muscolare naturale.

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