scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Voglio mettere massa senza grasso

Voglio mettere massa senza grasso

I ragazzi sono fissati con questo dogma del moderno bodybuilding ma sono in errore

Ogni giorno e da sempre, le centinaia di palestrati e appassionati di bodybuilding, mi chiedono come costruire volumi e forza senza ingrassare, anzi magari definendosi nello stesso tempo. ma questo tipo di mentalità e strategia funziona davvero, ed è possibile applicarle al bodybuilding naturale?


  • Aumentare massa magra e diminuire massa grassa
  • Più massa in inverno per essere più magri in estate

Aumentare massa magra e diminuire massa grassa

Il santo graal del culturismo è sempre stato l'aumento dei muscoli mentre aumenta la definizione e la perdita di grasso. Tutto questo è anche naturale come aspirazione, e i canali mediatici, i video dei campioni e certe teorie diffuse da preparatori del bodybuildng, contribuiscono a diffondere questa mentalità ed aspirazioni, ma che diciamolo subito, è una vera e propria disinformazione tecnica. La verità è un altra. 

Solo chi si dopa ed usa steroidi anabolizzanti può sviluppare i muscoli in modo massiccio, mentre il grasso viene bruciato. Ecco perché i campioni e gli agonisti di alto livello, possono sfoggiare in gara una grande massa muscolare unita ad una definizione e qualità muscolare innaturale.

Ma per un atleta naturale, guadagnare massa e forza, e misure muscolari di rilievo, non è in alcun modo possibile se non si mangia molto cibo. E questo comporta un inevitabile ingrassamento. Se invece si seguono diete a basso numero di calorie e carboidrati, non solo sarà impossibile aumentare la massa muscolare e la forza, ma addirittura sarà anche difficile mantenere quello che si ha.

 Altro che costruire muscoli grossi e fare definizione in contemporanea. E questo spiega perché i ragazzini che seguono questo idea sbagliata, sono e rimangono secchi e con la forza di una bambina nella distensione su panca e nello squat ad esempio. Mangiano poco e si alleano troppo e male.

Più massa in inverno per essere più magri in estate

In realtà mettere massa senza grasso, per un natural è impossibile, ma questo non è un problema, anzi una grande opportunità tecnica naturale. Il culturista naturale mangiando molto, assicura all'organismo non solo tutte le calorie e i nutrienti necessari, ma anche quel surplus energetico di cui i processi anabolici hanno assoluta esigenza. Il grasso in eccesso, sarà poi smaltito prima della stagione estiva, con metodi di allenamento e nutrizionali adeguati.

Molto importante però, è non ingrassare troppo, e la pratica sul campo di tanti anni e di prove su migliaia di allievi, ci dice che la percentuale da non superare è di circa il 15 per cento del grasso corporeo globale. per valutare questo limite di grasso, occorre un certo occhio clinico, e non fidatevi di metodi di misurazione del grasso poco affidabili.Semmai chiedete a master wallace inviando una foto. Se avete un profilo face book potrete trovare e contattare master al suo profilo moroni roberto.

Il consiglio che possiamo dare a tutti i veri appassionati di culturismo naturale, che non vogliono sprecare la loro vita in anni di allenamenti inutili e strategie sbagliate, è quello di venire da subito nel sistema mws e farsi seguire ( volendo) dal maestro. Con le schede di allenamento per palestra mws, voi avrete per ogni stagione tutti gli allenamenti migliori possibili, compresi di integrazione specifica. E tutte le schede nel tempo sono progressive sulla base dei vostro effettivi progressi di massa e forza. Una occasione unica nel panorama dell'attuale bodybuilding infarcito di gente dopata o mediocre.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti