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L'aumento di massa muscolare e gravi errori

L'aumento di massa muscolare e gravi errori

Sviluppare massa muscolare senza doping richiede strategie giuste ed evitare gli sbagli



Per aumentare la massa muscolare, non basta fare le cose giuste, ma occorre anche evitare certi errori tipici dei neofiti del culturismo, ma spesso commessi anche da veterani della palestra. Non fidatevi mai dei falsi maestri e seguite i consigli di master wallace, il migliore fisico e maestro di bodybuilding naturale oggi esistenti.

  • massa muscolare scheda
  • ecco il vero e unico metodo di allenamento naturale coni pesi

Massa muscolare scheda

Oltre a seguire una scheda di allenamento logica ed efficace, diciamo adatta ad un bodybuilder naturale e che non usa anabolizzanti, ci sono varie regole di stili di vita, oltre che quelle classiche relative alla alimentazione ed integrazione. Ecco un breve elenco di errori nel bodybuilding, ovvero comportamenti da evitare.Alcune di queste regole potrebbero fare sorridere o essere considerate banali e inutili. Ma non è così, fidatevi di chi si allena da oltre 40 anni, ed ha sviluppato un grande fisico naturale, e tuttora lo mantiene al meglio. E senza mai avere usato il doping, che non è poco di questi tempi, ove il doping infesta le palestre e i palchi di gara.


  1. allenarsi con i pesi tutti i giorni o quasi con split routine settimanali del tipo : lunedì petto, martedì dorso, mercoledì gambe, giovedì spalle e venerdì braccia
  2. fare aerobica come maratoneti più volte la settimana.
  3. mangiare come canarini contando le calorie
  4. saltare la colazione
  5. non assumere nessun integratore beneficio come creatina e bcaa
  6. dormire poco o niente
  7. fare più sport al giorno,andare in palestra al pomeriggio e alla sera giocare a calcetto o basket
  8. non assumere proteine sufficienti
  9. non assumere carboidrati sufficienti
  10. non assumere grassi buoni come olio extra vergine di oliva , frutta secca
  11. essere sempre nervosi , tesi ed irritabili
  12. fumare tabacco e droghe leggere, e bere alcool
  13. frequentare posti malsani e persone poco raccomandabili
  14. Ed infine il più importante consiglio:non usate mai il doping.

Ecco il vero e unico metodo di allenamento naturale coni pesi

Quindi massa muscolare e scheda, come vedete non è una semplice accoppiata tecnica, ma anche lo stile di vita influisce nel lungo termine, sui vostri progressi muscolari. Detto questo una scheda da palestra, tesa alla costruzione di massa e forza, deve per forza di cose possedere certi requisiti tecnici. Un natural bodybuilder non può in alcun modo allenarsi come un culturista dopato. Deve avere una diversa concezione riguardo fattori quali il volume di allenamento, la frequenza di allenamento settimanale, il giusto abbinamento dei gruppi muscolari, e non allenarli con logiche sbagliate,il rapporto fra il lavoro con i carichi pesanti e quelli leggeri, o meglio il lavoro di forza e quello di pompaggio.E molto altro ancora.

Anche una nutrizione di base e una integrazione adeguata, farà la differenza a lungo termine sulla costruzione di volumi muscolari adeguati alla figura di un culturista, oppure volete rimanere dei mediocri della palestra per tutta la vita? Volete sprecare la vostra vita? Se verrete nel mondo di master wallace e dei suoi metodi di allenamento, nel sistema mws, da lui ideato e provato sul campo, sia su se stesso con i migliori risultati del mondo, che su migliaia di allievi, allora avrete fato la scelta giusta.Il vostro futuro muscolare dipende solo da voi. Agite subito, ora.

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