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Come allenarsi durante la stagione estiva in palestra

Come allenarsi durante la stagione estiva in palestra

Spiaggia e palestra possono essere compatibili ma è necessario fare le cose al meglio

Ammesso che avrete una buona forma estiva dal punto di vista fisico, come dovrete allenarvi durante la stagione estiva? Ovvero come conciliare palestra e spiaggia? Ecco i consigli del migliore fisico naturale di sempre e della sua immensa esperienza.

Qui trovi tutta l'assistenza possibile per migliorare come non mai il tuo fisico in modo naturale e salutare.

Come prima cosa dovete avere la forma da spiaggia

Se non siete ancora pronti per una forma decente da mostrare in spiaggia, datevi da fare da subito. Allenatevi duramente e con regolarità in palestra con un programma misto di pesi e lavoro cardiovascolare. Curate l'alimentazione mangiando di meno, magari dimezzando le porzioni abituali che vi hanno portato al sovrappeso, ed evitate cibi spazzatura ed alcol. Limitate anche le fonti di amidi come pasta, riso e pane. A grosse quantità sono altamente ingrassanti. Assumete ad ogni pasto almeno 20-30 grammi di proteine nobili derivanti da carne magra, latticini magri freschi e bianco d'uovo. Anche l'uso di una integrazione mirata aiuta a dimagrire più velocemente e mantiene la massa muscolare.

Come mantenere in estate la forma fisica raggiunta

Se invece avete già una buona forma estiva in termini di magrezza e con una buona massa muscolare, tale da conferire un aspetto estetico notevole o quanto meno piacente, allora siete messi bene, ma dovrete mantenere questo stato di grazia fisica vero? Allora in palestra dovrete sempre effettuare almeno tre allenamenti settimanali, con un minimo di attività cardiovascolare blanda dopo il wo con i pesi. I giorni off non fate nulla e rilassatevi sia che siate in spiaggia o meno. Come nutrizione mangiate un poco di più come calorie e carboidrati rispetto alla dieta che vi ha portato al dimagrimento estivo. ma non esagerate mai. E mantenete una minima integrazione anticatabolica e dimagrante con gli opportuni integratori.

Nuotare e giocare in spiaggia

Molte persone che si sono messe in forma per la spiaggia, tramite la palestra, si chiedono se poi nuotare e magari giocare in spiaggia in qualche sport come il racchettone o il beach volley, sia deleterio. Diciamo che in qualche modo lo è. L'ideale è davvero rilassarsi al sole e fare magari qualche camminata. Comunque una breve nuotata e stare in acqua fa bene e non incide sul recupero, anzi.

Il recupero dalla palestra e la spiaggia

Certo che giocate un ora a calcetto su spiaggia o a beach volley o racchettone, allora di certo il vostro recupero fisico (ammesso che vi allenate regolarmente in palestra), ne risentirebbe molto. Dovete sempre e comunque fare uno spuntino proteico anche in spiaggia, a metà mattina o metà pomeriggio. Assolutamente importante. Comunque se avete dubbi o volete essere guidati al meglio, sia durante la stagione di massa, definizione o mantenimento, il maestro Master Wallace è sempre pronto per voi.

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