scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come fare la pressa e i 400 chili di master wallace

Come fare la pressa e i 400 chili di master wallace

Master ha spinto 400 chili di pressa ma quello che conta è la corretta esecuzione

Come fare la pressa nel migliore dei modi? E questo esercizio per le gambe serve davvero? Lo squat risulta più efficace? Il maestro master wallace vi spiega la realtà del bodybuilding naturale.

  • pressa 45 gradi muscoli coinvolti
  • le migliori schede di allenamento per le gambe

Pressa 45 gradi muscoli coinvolti

Allora,tanto per chiarire io ho fatto la pressa con 400 chili come massimale, e varie serie con 300 chili. Non sono numeri da record, ma notevoli per un culturista naturale, e per chi vuole vedere il video, andate nel canale italian body channel e lo troverete. E vedrete anche come vado totalmente giù con le gambe, proprio come bisogna fare nello squat. Le mani per sicurezza vanno tenute sulle ginocchia, e mai dietro sulle maniglie, non date ascolta ad istruttori incompetenti quanto secchi.

Detto questo, non bisogna pensare ai record di carico sulla pressa, ma solo alla sua corretta esecuzione. In merito alla sua efficacia, va detto che se ben eseguita, la pressa è il migliore degli esercizi per le gambe, dopo lo squat ovviamente, ma ripeto, va eseguita al meglio, e la sua corretta esecuzione non è affatto scontata e facile come molti pensano. Chi ha seri problemi di schiena, o una struttura sfortunata per eseguire uno squat corretto, può ragionevolmente credere che con la pressa, sarà in grado di costruire gambe decenti e degne di un vero uomo. ma occorre eseguirla bene, con una vera guida esperta. I rischi di farsi male esistono anche nella pressa, attenzione.

Le migliori schede di allenamento per le gambe

Nella pressa a 45 gradi i muscoli coinvolti sono i quadricipiti e i glutei, mentre nello squat, oltre a questi muscoli, anche la schiena nella sua interezza sarà coinvolta. Notate che ho precisato pressa a 45 gradi. Perchè lo dico? Perchè oggi nelle palestre questo tipo di pressa sono praticamente sparite, in favore di presse orizzontali. E sapete per chi è stata creata? A mio avviso per ragazzine, bambini e persone molto anziane. Chiaro? I veri uomini fanno la pressa a 45 gradi, non esiste che si allenano come donne e ragazzine.Dovete fare la pressa a 45 gradi, punto. E se non la trovate? Allora avrete un problema. cambiate palestra o andate in una città vicina, ma senza pressa a 45 sarete molto, molto limitati nel vostro sviluppo muscolare delle gambe.

Il lavoro alla pressa va ovviamente inserito in una scheda di allenamento per le gambe, che a sua volta deve fare parte di un sistema teorico di allenamento che sia logico, progressivo e adatto ad un culturista naturale, e qui, badate che si fa la differenza fra schede ridicole adatte solo a dopati o a donnine da fitness. Nel nostro sistema mws troverete il meglio possibile in relazione alle schede di allenamento per l'intero fisico. E ora per chi vuole essere seguito al 100 per 100, compreso invio delle schede, integrazione e alimentazione, esiste l'abbonamento al coaching on line di master wallace. Una occasione unica ove master ti prende per mano e ti conduce sino alle vette più alte del bodybuilding naturale. Non esitare e vieni nel mondo di master wallace e del vero culturismo naturale.


QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti