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Come farsi i muscoli delle braccia in casa

Come farsi i muscoli delle braccia in casa

Anche senza andare in palestra è possibile sviluppare grosse braccia?

Molti si chiedono e chiedono,come farsi i muscoli delle braccia in casa, in pratica senza frequentare una palestra, vuoi per motivi economici, vuoi personali. Diciamo subito che per avere grosse braccia, la palestra è fondamentale, ma esiste una soluzione alternativa alla palestra comunque efficace.

  • esercizi muscoli braccia senza pesi
  • la soluzione definitiva per allenarsi a casa

Esercizi muscoli braccia senza pesi

Da sempre, per sviluppare non solo le braccia, ma tutto il corpo, sino a livelli davvero notevoli, esiste una disciplina o sport, che risponde al nome di culturismo o in termini più moderni, bodybuilding. In pratica chi si dedica a questo sport, deve per forza frequentare una palestra, la quale oltre ai classici manubri e bilancieri, panche e cavi, dispone anche di varie macchine specifiche per allenare i muscoli, come ad esempio la leg press. In questo modo, tutti i muscoli del corpo sono colpiti e allenati duramente, in senso anaboiico e selettivo.

Ok, ma chi non può andare in palestra, magari perché semplicemente non ha molti soldi da pagare ogni mese,oppure detesta allenarsi in compagnia e in un contesto sociale? Sono scelte personali e legittime,certo, ma purtroppo limitanti ai fini di un notevole sviluppo muscolare. Da qui l'esigenza di allenarsi in casa, fra le proprie mura domestiche. Ma ci sono dei problemi di varia natura.

La soluzione definitiva per allenarsi a casa

Allora bisogna per forza inventarsi degli esercizi per i muscoli braccia senza pesi, ma esistono davvero? In realtà l'unica soluzione è quella di fare esercizi a corpo libero, tipo le flessioni a terra o le trazioni alla sbarra, fare affondi per le gambe ed eseguire degli squat a corpo libero. Sono soluzioni valide per sviluppare i muscoli? La risposta è un secco no. In nessun modo allenare i muscoli a corpo libero, può costruire grossi muscoli, ma al massimo li può semplicemente tonificare. Lo sviluppo della massa muscolare, e l'aumento di vari centimetri su braccia e gambe, spalle e schiena, è possibile solo con l'uso di carichi che lottano contro la forza di gravità, appunto i pesi.

Quindi la risposta è che se volete un fisico notevole, che diciamo si faccia guardare e ammirare, e non un fisico anonimo e secco, allora dovete per forza usare i pesi. Ma attenzione, questo non comporta che dovrete per forza spendere molti soldi. In realtà sono sufficienti solo due manubri, un asta da bilanciere, una panca piana e i dischi di ghisa per caricare. Non è una spesa eccessiva, e considerate che è una spesa che si fa una sola volta e poi siete a posto per tuta la vita, vi pare poco? Ma poi, avrete un altro problema.

Se vi allenate a casaccio, o seguendo schede di allenamento presa in giro o dalla rete, non otterrete comunque grossi risultati, perché nel culturismo naturale, per eccellere ci vuole un metodo di allenamento logico, efficace e progressivo. E solamente il master wallace system creato dal suo omonimo maestro lo è. Ma l'mws è stato concepito per la palestra, e dunque che fare? Fortunatamente oggi esiste il manuale home gym wallace, che basandosi proprio sui principi del mws, consente a chiunque, in casa propria, solo con l'uso di due manubri, un bilanciere ed una panca piana, di allenare l'intero fisico per tutto l'anno e per tutta la vita. Il manuale è composto da ben quattro livelli diversi di difficoltà e volume di lavoro. Il topo per chi vuole allenarsi in casa al meglio. Ora dovete solo agire e scaricarlo subito.

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