Italianbody
Come riprendere l'attività fisica dopo mesi di stop

Come riprendere l'attività fisica dopo mesi di stop

Sono molte le ragioni per cui l'attività fisica può essere sospesa ma è sempre possibile recuperare velocemente

Probabilmente è capitato a tutti di interrompere lo sport per varie motivazioni, e quindi ci si pone poi la domanda classica, ovvero come riprendere l'attività fisica dopo mesi di stop. Ne parleremo qui indicando le soluzioni migliori.

Qui trovi le migliori schede di allenamento per la palestra e l'home gym

Cause diverse per l'interruzione dello sport

Ovvio che in questo momento storico, mentre scrivo questo articolo, la causa relativa alla sospensione della attività in palestra, è la pandemia da covid e la conseguente chiusura prolungata delle palestre stesse. Ma in questo caso è sempre possibile quanto meno fare attività fisica all'aperto. Ma a prescindere dalla pandemia, accade  anche in tempi normali che per motivi di salute o economici, odi altra natura sociale, qualunque tipo di sporto sia sospeso.

Qui trovi il coaching on line di Master Wallace, l'uomo dal super fisico natural migliore in assoluto

Cosa accade al fisico quando si sospende lo sport

Sospendere lo sport sul lungo termine, porta a modificazioni nell'organismo che vanno contro uno stato di salute e longevità ottimale. In primis l'intero sistema muscolo-scheletrico si indebolisce. Il cuore stesso che è un muscolo si indebolisce e le arterie tendono ad essere meno elastiche, con un aumento della pressione arteriosa e dei battiti. Il sistema ormonale a carico degli ormoni androgeni e del gh, cala di livello, ed anche la capacità dell'organismo di bruciare grassi e mantenere un metabolismo attivo. Potrei continuare, ma mi fermo qui. Quello che è chiaro è che l'inattività fisica è da evitare assolutamente.

Sport all'aria aperta e palestra

Come detto sopra, anche se le palestre sono chiuse, nulla vieta di praticare sport all'aria aperta, e la corsa o una camminata, sono comunque benefiche per il sistema muscolare e metabolico. Ma l'attività migliore possibile è l'attività fisica in palestra con pesi e macchine, in poche parole praticare il bodybuilding. Nulla come questa disciplina è in grado di fortificare l'organismo in tutti i suoi parametri, e oltre a migliorare in modo drammatico l'aspetto estetico, previene anche molte patologie tipiche dell'invecchiamento. Io stesso che pratico il culturismo da 40 anni, sono la testimonianza vivente della sua efficacia.

Ecco le migliori alternative per allenarsi in palestra o a casa

Noi offriamo le migliori alternative per allenarsi in palestra o a casa propria, anche con attrezzature minimali. Con le schede del sistema mws, l'home gym wallace e il programma Go Back To Gymm, dovrete solo scegliere in quale contesto dovrete allenarvi. La cosa importante è farlo! Non esitate ed iniziate ad allenarvi. L'alternativa è l'inedia e la depressione. Vi compete farlo per voi stessi e chi vi ama. Ma non seguite strade sbagliate o comunque poco efficaci. Nella immensa esperienza di Master wallace, avrete la sicurezza tecnica e motivazionale di avere fatto la scelta giusta.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7219
Calcola il tuo grado MWS