
Corona virus e lockdown come dimagrire dopo aver smesso la palestra
Possiamo perdere grasso e migliorare anche se non si va più in palestra?
Queste sono solo opinioni personali ed esperienze. Ogni iniziativa che assumerete in senso di nutrizione dovrà essere sempre sottoposta ad un medico.
Il periodo di lockdown da corona virus e palestre chiuse
In questo periodo di lockdown da corona virus come dimagrire dopo aver smesso la palestra? Molte persone si pongono questa domanda e in effetti ha un significato e dubbio legittimo.La palestra assicura un lavoro muscolare notevole e stimolo del metabolismo basale, e queste cose sono fondamentali per dimagrire e scolpire gli addominali. Tuttavia a volte nella vita, per ragioni che noi non possiamo controllare, non è possibile andare in palestra, e allora bisogna adattarsi e ragiungere ugualmente i propri obbiettivi.
Il cibo conta di più della attività fisica ai fini del dimagrimento
Dovete capire che il cibo è una forma concentrata di energia incredibile, e il fisico l'assorbe in modo quasi completo. Solo una piccola parte del lavoro di assimilazione viene dissipato in calore, e si chiama termogenesi indotta ma anche azione dinamico-specifica degli alimenti.
Il consumo digestivo degli alimenti
Ovvero l'organismo per lavorare nel processo digestivo consuma un po di calorie, e questo può variare a seconda degli alimenti. Le proteine sono quelle che impegnano l'organismo in misura maggiore quantificabile in un 30 per cento, mentre per i carboidrati e grassi siamo intorno al quattro per cento.
Quali alimenti mangiare per dimagrire senza attività fisica
Ne consegue che già questa considerazione ci fa capire che le proteine sono l'alimento privilegiato per perdere peso e grasso, e questo anche per un altro motivo fisiologico importante. Sappiano che l'ormone responsabile dell'aumento di grasso è l'insulina, prodotta dal pancreas ogni volta che nel circolo ematico entrano degli zuccheri semplici durante i pasti e durante la digetsione.
Gli zuccheri non vanno eliminati totalmente
Ebbene in questo senso i carboidrati sono gli alimenti che più di tutti stimolano l'insulina, mentre le proteine e i grassi molto meno. Questo non significa però che i carboidrati vanno aboliti totalmente, perchè sarebbe un errore.Una quota di carboidrati sotto forma di amidi e frutta, andrà comunque conservata nella dieta quotidiana, sebbene limitata.
Cosa accade se eliminamo totalmente i carboidrati
Se un individuo non assume più carboidrati,in nessuna forma possibile, ebbene oltre ad uno stato di prostrazione psico-fisica, andrebbe anche incontro ad una inevitabile e massiccia perdita di tessuto muscolare. Infatti l'organismo usa il glucosio come carburante principale per tute le sue funzioni più importanti, compresa l'energia del cervello.
L'aspetto da anoressico di chi fa diete a zero carboidrati
In una carenza totale o insufficiente di zuccheri, un meccanismo atavico di natura evolutiva fa si che l'organismo tragga energia e glucosio dagli aminoacidi muscolari ( i mattoni delle proteine muscolari), e li degrade e converte in glucosio.Questo spiega perchè l'aspetto di chi digiuna a lungo o segue diete a carboidrati zero, e quello di un anoressico.
Il blocco del metabolismo durante una dieta
Se mangiate poche calorie e pochi carboidrati, oltre a bruciare muscoli, avrete anche un blocco del metanolsimo basale, ovvero la capacità dell'organismo di bruciare calorie nelle 24 ore. Questo significa che farete molta più fatica a perdere grasso, e sarete costretti a mangiare ancora meno sino alla anoressia per calare ancora di peso. Ovvio che è una follia.
Il ruolo di una minima attività fisica per un dimagrimento migliore
Dunque posto che mangiare in maniera ponderata, relativamente ai nutrienti, devo comunque dirvi che se siete sedentari e non vi alzate mai dalla poltrona, di certo il dimagrimento, pur possibile, sarà lento e più difficile. Se potete cercate di camminare durante la giornata il più possibile. Anche se è meno efficace della corsa, è comunque una buona alternativa, non traumatica, per consumare calorie e bruciare grassi.Molte persone amano farlo a prescindere dalla dieta.
Gli integratori che aiutano la perdita di grasso
Alcuni integratori possono aumentare la termogenesi e migliorare i processi di ossidazione dei lipidi,oltre che preservare i tessuti muscolari. Ce ne sono tanti, ma solamente alcuni sono di reale efficacia. Nel nuovo manuale di wallace sulla super definizione naturale,oltre ai classici integratori dimagranti, il maestro ne ha provati alcuni inediti nell'ambito del culturismo, con sorprendenti risultati, specialmente nella zona addominale, punto debole, si sa degli uomini come accumulo di grasso.
Conoscere la nutrizione per affamare il grasso e nutrire i muscoli
Non è mai sbagliato migliorare la cultura alimentare, ma è anche necessario seguire strategie utili non solo ai fini dimagranti, ma anche alla conservazione della massa muscolare. In questo senso, il libro cibo e muscoli è da molti anni un testo molto scaricato e letto dai palestrati e amanti del bodybuilding.Ora anche voi potete imparare e fare progressi per la vostra giusta meta di avere un fisico magro.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Il doping nello sport e la battaglia di master wallace veini con noi (gruppo face book)
In Italia un uomo lotta mediaticamente contro il doping che dilaga nel bodybuilding

Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti
Una importante vitamina per la salute e lo sport

Lo sviluppo dei muscoli dorsali e della schiena senza doping
Un elenco di esercizi utili nati dall'esperienza del migliore dei maestri

Qual è l'arte marziale migliore e più efficace per le risse da strada?
Una domanda che molte persone interessate alla difesa personale si pongono da sempre

Coaching on line TELEGRAM ora puoi avere il maestro sempre con te
Fantastico! Dopo il successo di Master in whats up ora il maestro è disponibile anche su telegram per seguirti giorno dopo giorno al meglio!

Training e allenamento per la massa muscolare: i migliori esercizi
Foto scioccanti del fisico naturale del migliore maestro del mondo

Allenamenti ed esercizi per gambe, cosce e glutei: quali sono i migliori e come eseguirli?
Le gambe sono le fondamenta del nostro corpo e per questo vanno allenate adeguatamente: scopriamo come.
