scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
La definizione e i muscoli senza grasso

La definizione e i muscoli senza grasso

Chiarire bene il concetto di massa e definizione nel culturismo naturale

Esistono muscoli senza grasso? E cosa significa esattamente?Spesso qualcuno si sente in grado di affermare cose che nella realtà, diciamo sul campo ed in palestra non sono mai state provate, e i giovani culturisti sono le vittime di questa disinformazione.Parliamo dunque della definizione muscolare naturale.

  • aumentare massa muscolare senza ingrassare
  • una stagione per la massa e una per la definizione

Aumentare massa muscolare senza ingrassare

Ad esempio una di queste cose irreali è quella che si può aumentare di massa magra senza ingrassare, da natural perché’ con i farmaci si sa che questo è’ possibile seppure in dipendenza del tipo di prodotti e dosaggi. O forse non lo sapevate? Allora svegliatevi, ed apritegli occhi sul mondo del bodybuilding odierno, falso e corrotto sino al midollo.Comunque, perdere grasso e guadagnare di massa magra non è un fenomeno impossibile, nel senso che se uno si uno si allena al meglio, mangia pulito e non troppo, e semmai parte già da una condizione fisica non ottimale, allora può certamente perdere grasso mentre guadagna massa magra ma si tratta di variabili minime,diciamo qualche etto, non certo chili a dismisura.

E bene che vada il peso rimane uguale,oppure in genere scende,anche se l’aspetto globale migliora notevolmente.Ma tutto questo non centra assolutamente nulla con il concetto di crescita nell’ambito del vero bodybuilding hard natural,con la costruzione del super fisico e masse muscolari stondate ed enormi, perché questa è’ la nostra filosofia, ed ogni vero uomo dovrebbe averla come missione di vita.Quando si è ’ agli inizi della carriera muscolare, giovani e forti,nei periodi di massa i centimetri devono arrivare a razzo, e il peso aumentare nettamente,le masse aumentare e stondarsi. Qui non si parla di fisichetto da fitness o da ragazzine che balano. E nemmeno vale la politica della formichina,tipo un chiletto all’anno, e arriverò a toccare il cielo. In questo modo non andrete da nessuna parte, se non nel limbo della mediocrità fisica.

Una stagione per la massa e una per la definizione

Invece di pensare a come aumentare di massa muscolare senza ingrassare,dovete anno dopo anno battere ogni vostro record personale di peso corporeo e misure nel periodo di massa invernale,in modo che il grafico della crescita muscolare entro 5-10 anni abbia toccato i massimi livelli possibili. In poche parole se volete un 45 di braccio magro e definito,dovete per forza toccare almeno i 47 in massa,con il grasso fra il 12 e 15 per cento,tanto per fare un esempio,mentre da definiti in esatte dovrete stare intorno al 10 per cento di grasso ed anche meno.

E cosi ho fatto io,che per avere ora un 48 di braccio da freddo e magro,ho dovuto toccare i 52 in piena massa,.e con grasso al 15 per cento. La mia teoria del conto in banca, mi ha portato agli attuali livelli mai eguagliati da nessun culturista davvero naturale sino ad ora. Questo è il bodybuilding naturale signori, anni di sacrifici immensi e passione, ma anche con passi da gigante in progressione. Ma se qualcuno pensa di costruire un fisico da colosso,con certe idee irrealistiche, ovvero senza doping e rimanendo magro, senza ingrassare in fase di massa,lo dimostri. Io non ne ho mai visti in oltre 40 anni di palestra. O era gente dopata o gente naturale ma del tutto secca e senza muscoli. Venite con me. Io vi mostrerò la vera strada che porta ai massimi vertici dello sviluppo muscolare naturale.


QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Generic 2

Potrebbe interessarti