scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
La dieta cutting bodybuilding senza doping

La dieta cutting bodybuilding senza doping

Avere una ottima definizione senza doping non è facile ma possibile

Una alimentazione per dimagrire, cercando di conservare le masse muscolari, senza l'uso del doping, non è facile, e i culturisti naturali sono spesso frustrati a causa degli scarsi risultati raggiunti in questo senso.Analizziamo la problematica a livello generale,  come nutrizione e  allenamento in palestra.

  • perché dovete fare una dieta per la definizione
  • come dimagrire senza perdere muscoli

Perché dovete fare una dieta per la definizione

Nel culturismo quello che conta è la massa muscolare certo, e deve essere tale da scioccare le folle,,insomma ci vogliono tanti centimetri e misure muscolari tali da non farvi apparire come dei modelli efebici ma dei veri bodybuilders chiaro? Ma c'è un problema e si chiama grasso corporeo. Nel culturismo naturale per costruire grossi muscoli bisogna mangiare molto, è inevitabile. Non potrete mai senza doping, sperare di aumentare molto di massa e nello stesso tempo dimagrire, o quanto meno rimanere magri.Infatti la mia teoria del conto in banca, che trovate indicizzata su google, vi spiega esattamente perché dovete fare periodi di massa invernale, alternati a periodi di definizione prima dell'estate. Tutto questo ha un senso per i culturisti naturali, ed è il solo modo possibile per crescere ed aumentare di massa muscolare naturale e definitiva.

E quindi arriverà un momento dell'anno, in genere prima della stagione estiva, che dovrete per forza dimagrire e mostrare al mondo i vostri muscoli definiti. E qui arrivano i problemi per i natural bodybuilders. Si mettono a dieta stretta senza cognizione di causa, magari con diete poverissime di calorie e spesso a zero carboidrati o follie del genere. Il risultato di queste diete da fame? Che i muscoli vengono consumati, e bene che vada si ritrovano si magri, ma con l'aspetto non di un culturista, ma di un anoressico. Questo è quello che si vede sui palchi di gara, quando il soggetto è davvero natural e non ha assunto farmaci, ci avete mai fatto caso?

Come dimagrire senza perdere muscoli

Una dieta da cutting nel bodybuilding, richiede una guida esperta, perché come avete visto sbagliare è la regola nei culturisti naturali. La dieta per definire i muscoli non dovrà mai essere troppo scarsa di calorie, specialmente zuccheri, ma solo il deficit calorico minimale e necessario, per procedere lentamente al calo di peso e grasso. Nello stesso tempo la quota proteica dovrà essere aumentata, e il livello dei grassi essenziali al minimo. nello stesso tempo anche l'allenamento con i pesi in palestra subirà alcune variazioni, in relazione al volume di lavoro e il tempo dedicato all'allenamento cardiovascolare.

Infine l'integrazione con supplementi tesi all'aumento della termogenesi e lipolisi,nonchè prevenzione degli stati di catabolismo muscolare acuto e cronico,dovranno essere assunti con intelligenza ed efficacia. Se farete le cose per bene, e sotto la guida di un vero esperto, non dopato, ma maestro del vero bodybuilding naturale, allora il vostro aspetto estivo sarà ottimale, ed ogni anno potrete migliorare sempre di più. Ecco perché io vi aspetto con la mia guida del coaching on line, il meglio in Italia oggi disponibile per chi si allena senza l'uso di farmaci anabolizzanti e altre porcherie chimiche.Meditate ed agite ora.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI

Potrebbe interessarti