Italianbody
Elastici per allenamento ecco perché non servono per costruire massa muscolare

Elastici per allenamento ecco perché non servono per costruire massa muscolare

Sebbene siano molto economici e versatili non sono in grado di replicarel'efficacia dei pesi liberi

In questi tempi di lockdown e chiusra delle palestre, molte persone sentono il bisogno di continuare una qualche forma di attività fiisica all'interno delle mura domestiche. Alcuni fortunati hanno a disposizione spazio e denaro sufficienti per attrezzarsi al meglio, con molte macchine e pesi liberi, ma non sempre questo è possibile. Vediamo alcune soluzioni alternative.Chi è Master Wallace in questo articolo da leggere.

Allenarsi senza attrezzi a corpo libero

Ovviamente la soluzione più economica per tutti e quella di non usare nulla e dare spazio alla fantasia tecnica per esercizi a corpo libero di qualunque natura. Fra gli esercizi più famosi possiamo citare le felssioni a terra o gli affondi per le gambe. Sebbene esiste una vera e propria disciplina sportiva e agonistica per questo genere di esercizi, sono generalmente appannaggio di gente molto allenata e abituata a fare movimenti anche complessi e spesso difficili. Comunque in nessun caso questa attività può costruire massa muscolare di un certo livello o mantenere grosse masse già costruite in palestra.Il rapporto masas e forza in questo post.

Allenare i muscoli con gli elastici

Come già detto sopra, acquistare un po di elastici, dai più leggeri ai più forti come tensione ( in base ai colori), è certamente una scelta economica, Peraltro per fare questi esercizi che mimano quelli con i pesi liberi (entro certi limiti), non richiede affatto spazio, e possono essere eseguiti praticamente sul posto. Consiglio questo genere di solzuione tecnica, solamente a chi non ha davvero alternative e/o comunque non ha ambizioni particolari nel bodybuilding natural. Si possono allenare quasi tutti i muscoli del corpo, ma il vero problema degli elastici, è che fanno lavorare i muscoli si, ma non con la tensione anabolica che solo la forza di gravità e i pesi liberi possono fare. Al massimo danno tono muscolare ma non certo massa.Tutto qui. L'anabolismo muscolare in questo post.

Allenare i muscoli con due manubri

Il primo vero passo importante per chi si allena a casa e vuole quantomeno mantenere massa magra, magari già acquisita in palestra, è quello di comprare due manubri e dischi relativi per un peso di almeno 20 chili ciascuno. Sebbene possa sembrare poca cosa rispetto ad una vera palestra, ebbene potrete invece allenare con una buona efficacia praticamente tutti i muscoli del corpo, Ed ancora una volta senza richiedere molto spazio, anzi proprio come gli elastici, direttamente sul posto. In questo senso il mio manuale creato specificatamente con i principi del sistema del mws, è quello che fa per voi. Che cosa è l'mws in questo post.

Allenare al meglio tutto il corpo con un bilanciere e due manubri con panca piana

Il livello successivo di attrezzatura ,minimale che serve per dare stimoli muscolari potenti a tutta la muscolatura del corpo, è quello di avere oltre che i due manubri, anche un bilanciere ed una panca piana. Il top sarebbe avere anche due appoggi verticali per appoggiare e staccare il bilanciere volendo e potendo. In questo contesto potrete davvero allenarvi come in palestra, con la sola eccezione che non avete le macchine , ma per il resto è uguale. Ed ancora una volta con il mio manuale home gym, strutturato in modo logoco per chi ha questa attrezzatura, avrete la possibilità di mantenere e costruire massa muscolare. Cosa aspettate ad agire? Il rapporto cibo e muscoli in questo post.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7197
Calcola il tuo grado MWS