Italianbody
Fare palestra a stomaco vuoto a cosa serve?

Fare palestra a stomaco vuoto a cosa serve?

Una abitudine che molti palestrati hanno ma che può avere aspetti negativi

Fare palestra a stomaco vuoto a cosa serve? Specia al mattino per alcune persone vige l'abitudine di allenarsi senza fare colzione, adducendo presunti vantaggi fisici, ma come stanno davvero le cose?

Le soluzioni muscolari naturali le trovi qui dentro! Vieni subito a vedere decine di prodotti e servizi per te e la palestra!

Quali sono i motivi per cui la gente si allena a digiuno in palestra?

Ci sono vari motivi che giustificano almeno in teoria questo comportamento. Ad esempio semplicemente molte persone si allenano molto presto al mattino, magari per motivi di lavoro o di tempo e allora saltano la colazione per guadagnare tempo. Altri invece lo fanno volontariamente perché convinti che in palestra potranno bruciare più grasso corporeo, dato che ci si allena senza zuccheri in corpo. Infine fra i vari motivi, va detto anche il fatto che con la colazione sullo stomaco alcune persone hanno un senso di disagio digestivo mentre si allenano.

Quali sono gli effetti positivi dell'allenamento a digiuno in palestra?

Il primo è certamente il motivo del dimagrimento accelerato. Infatti è fuori dubbio che allenarsi a digiuno, specialmente dopo quello notturno, molto lungo, pone l'organismo, anzi forza i muscoli ad usare il grasso corporeo come combustibile in modo accelerato rispetto al normale. Ma va precisata una cosa molto importante. I muscoli durante il lavoro muscolare in paestra, che avviene in assenza di ossigeno, ovvero in modo anaerobico, bruciano esclusivamente glucosio e non gli acidi grassi. Questi verrano comunque bruciati durante le pause di recupero quando l'ossigeno sarà usato, ed anche per il mantenimento della temperatura corporea e fuznioni generali dell'organismo, ovvero nel metabolismo basale. Quindi in generale ci sarà certamente un incremento del consumo dei grassi e comunque anche il taglio delle calorie della colazione avrà la sua importanza nel calo di peso.

Quali sono gli effetti negativi se si salta la colazione e poi si va in palestra?

Questo è un aspetto molto importante e sottovalutato da praticamente tutti quelli che adottano questa pratica. In queste condizioni in realtà il fenomeno più massiccio che avviene non è la perdita di grasso ma purtroppo la perdita di tessuto muscolare. Già in condizioni normali di digiuno prolungato, l'organismo attinge ai muscoli per scomporre gli aminoacidi e ricavare glucosio. Se addirittura vi allenate con pesi e macchine questo fenomeno sarà molto ma molto più esteso e potente. Insomma se ci si allena senza mangiare si bruciano più muscoli che grasso, non so se vi è chiara questa cosa ora, ma è meglio che lo capite bene.

Come posso allenarmi a digiuno senza perdere muscoli e massimizzare la perdita di grasso?

Allora, se state facendo massa per aumentare forza e misure, non allenatevi mai a digiuno. Se invece volete dimagrire in teoria si può fare ma sarà necessario adottare speciali strategie integrative. Con l'uso oculato e specifico di particolari integratori, sarà possibile anche allenarsi a digiuno con efficacia ed energia, minimizzando la perdita di tessuto muscolare e massimizzando la perdita di tessuto adiposo. Non ci credete? Allora sappaite che io Master Wallace l'ho fatto per vari anni nei periodi di definione estiva e ho accumluato una esperienza unica nel suo genere. Chi vuole provare ed essere guidato da Master può farlo e su tutto il bodybuilding a 360 gradi e molto altro. Cosa aspettate ?

QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7382
Calcola il tuo grado MWS