
Ho dei gruppi muscolari carenti come posso portarli al livello degli altri?
Pochissimi hanno il fisico simmetrico e perfetto e allora bisogna agire per compensare i muscoli deboli con quelli più forti
Ho dei gruppi muscolari carenti come posso portarli al livello degli altri? Pochissimi palestrati hanno davvero il fisico simmetrico e perfetto e allora bisogna agire per compensare i muscoli deboli con quelli più forti, nessuno sa come fare. Ecco le soluzioni.
QUI trovi da subito le migliori soluzioni per i gruppi muscolari carenti! Entra ora a vedere!
La simmetria di un fisico dipende anche dallo sviluppo di tutti i muscoli
Capita a tutti di vedere in palestra o in spiaggia, certi fisici che destano ammirazione, ma che mostrano anche carenze muscolari evidenti. Come quei ragazzi che pensano solo ad allenare con ossessione le spalle e le braccia, e poi hanno gambe inesistenti o quasi. Oppure al contrario palestrati che hanno un ottimo sviluppo muscolare delel gambe ma hanno braccia piccole e carenti. Gli esempi sono tanto, ma avete capito il concetto credo.
La scelta di avere gruppi muscolari migliori di altri
Nella maggior parte dei casi però, tali squilibri muscolari, sono il risultato di scelte personali, e non carenze vere e proprie genetiche muscolari. Voglio dire che molte persone che vanno in palestra, semplicemente scelgono di non avere gambe grosse, e preferiscono allenare in modo unico o quasi, solo i muscoli del tronco. Oppure chi ha ambizioni solo nell'ambito fitness, non forzerà mai gli allenamenti o al dieta, per sviluppare braccia enormi.
Gli allenamenti sbagliati che portano a carenze muscolari
Un altra causa di carenze e asimmetrie muscolari, sono gli allenamenti illogici. Se una persona che va in palestra, si allena male, con frequenze troppo elevate, abbinamenti muscolari sbagliati, allora inevitabilmente si avranno degli squilibri muscolari. E tali squilibri si aggraveranno sempre più nel tempo, perché alcuni muscoli avranno un recupero euno sviluppo misgliore, a scapito di altri che, ripetiamo, rimarranno sempre più indietro, sino a diventare vere e gravi carenze estetiche muscolari.
Le vere carenze muscolari di natura genetica
Se invece un palestrato si allena bene, diciamo con metodo logico, ma nel tempo sviluppa comuque delle debolezze muscolari, allora molto probabilmente si tratta di cause genetiche. Infatti i geni e il dna, possono agire sulla struttura di un muscolo, in molti modi, e non sempre tutti i muscoli del corpo sono lineari in questa risposta. Allora occore davvero agire, e allenare i muscoli carenti in un modo speciale. Lo scopo è quello do ridurre al massimo il gap con gli altri muscoli più sviluppati, anche se non sempre è possibile parificare davvero la situazione. Anche i campioni non sono immuni da questo problema, ed è molto raro trovare anche fra i professionisti, fisici totalmente simmetrici.
Le soluzioni wallace che da molti anni aiutano a risolvere le carenze muscolari
Il maestro vari anni fa, ha concepito dei programmi speciali, che consentono ai gruppi muscolari più deboli, di migliorare e di portarsi al livello, o quasi degli altri gruppi muscolari migliori. Sono programmi speciali da esgeuire per un periodo limitato di settimane, in genere quattro, da alternare a rotazione continua,con il sistema di allenamento perfetto che si chiama master wallace system. Chi ha usato queste combinazioni di mws e programmi speciali, ha indubbiamente migliorato al sua situazione estetica generale, I programmi speciali sono concepiti per le braccia, le spalle, la schiena e le gambe, (queste ultime con un manuale a parte completo). E allora perchè attendere? Cominciate da subito i vostri miglioramenti per i muscoli carenti. E stop alle asimmetrie muscolari.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Come posso impostare un programma di allenamento per la massa muscolare e forza?
Finita l'estate bisogna pensare a nuovi traguardi di misure e record di forza in palestra

Quali sono gli esercizi sbagliati in palestra e come evitarli
Con una guida mediocre in palestra come potrete raggiungere l'eccellenza fisica?

Come posso sapere quando aumentare i carichi in palestra?
Usare carichi più pesanti può davvero aiutarci ad aumentare la massa muscolare?

VIDEO Come posso aumentare la mia produzione di testosterone naturale e avere muscoli più grossi?
Da sempre il testosterone è considerato l'ormone magico per la massa muscolare e la forza

Sono oltre gli anta come posso ridurre il grasso addominale?
Tutti coloro che hanno superato i 40 anni e oltre si rendono conto che eliminare la pancetta è molto difficile

Cosa posso fare per evitare il sovrallenamento in palestra?
Praticamente la maggior parte dei palestrati che si allena regolarmente si trova in uno stato di sovrallenamento cronico

Come posso imparare bene gli esercizi di bodybuilding in palestra?
Allenarsi con impegno va bene ma se le esecuzioni sono sbagliate e gli errori perdurano allora è tempo perso
