Italianbody
Ho dei gruppi muscolari carenti come posso portarli al livello degli altri?

Ho dei gruppi muscolari carenti come posso portarli al livello degli altri?

Pochissimi hanno il fisico simmetrico e perfetto e allora bisogna agire per compensare i muscoli deboli con quelli più forti

Ho dei gruppi muscolari carenti come posso portarli al livello degli altri? Pochissimi palestrati hanno davvero il fisico simmetrico e perfetto e allora bisogna agire per compensare i muscoli deboli con quelli più forti, nessuno sa come fare. Ecco le soluzioni.

QUI trovi da subito le migliori soluzioni per i gruppi muscolari carenti! Entra ora  a vedere!

La simmetria di un fisico dipende anche dallo sviluppo di tutti i muscoli

Capita a tutti di vedere in palestra o in spiaggia, certi fisici che destano ammirazione, ma che mostrano anche carenze muscolari evidenti. Come quei ragazzi che pensano solo ad allenare con ossessione le spalle e le braccia, e poi hanno gambe inesistenti o quasi. Oppure al contrario palestrati che hanno un ottimo sviluppo muscolare delel gambe ma hanno braccia piccole e carenti. Gli esempi sono tanto, ma avete capito il concetto credo.

La scelta di avere gruppi muscolari migliori di altri

Nella maggior parte dei casi però, tali squilibri muscolari, sono il risultato di scelte personali, e non carenze vere e proprie genetiche muscolari. Voglio dire che molte persone che vanno in palestra, semplicemente scelgono di non avere gambe grosse, e preferiscono allenare in modo unico o quasi, solo i muscoli del tronco. Oppure chi ha ambizioni solo nell'ambito fitness, non forzerà mai gli allenamenti o al dieta, per sviluppare braccia enormi.

Gli allenamenti sbagliati che portano a carenze muscolari

Un altra causa di carenze e asimmetrie muscolari, sono gli allenamenti illogici. Se una persona che va in palestra, si allena male, con frequenze troppo elevate, abbinamenti muscolari sbagliati, allora inevitabilmente si avranno degli squilibri muscolari. E tali squilibri si aggraveranno sempre più nel tempo, perché alcuni muscoli avranno un recupero  euno sviluppo misgliore, a scapito di altri che, ripetiamo, rimarranno sempre più indietro, sino a diventare vere e gravi carenze estetiche muscolari.

Le vere carenze muscolari di natura genetica

Se invece un palestrato si allena bene, diciamo con metodo logico, ma nel tempo sviluppa comuque delle debolezze muscolari, allora molto probabilmente si tratta di cause genetiche. Infatti i geni e il dna, possono agire sulla struttura di un muscolo, in molti modi, e non sempre tutti i muscoli del corpo sono lineari in questa risposta. Allora occore davvero agire, e allenare i muscoli carenti in un modo speciale. Lo scopo è quello do ridurre al massimo il gap con gli altri muscoli più sviluppati, anche se non sempre è possibile parificare davvero la situazione. Anche i campioni non sono immuni da questo problema, ed è molto raro trovare anche fra i professionisti, fisici totalmente simmetrici.

Le soluzioni wallace che da molti anni aiutano a risolvere le carenze muscolari

Il maestro vari anni fa, ha concepito dei programmi speciali, che consentono ai gruppi muscolari più deboli, di migliorare e di portarsi al livello, o quasi degli altri gruppi muscolari migliori. Sono programmi speciali da esgeuire per un periodo limitato di settimane, in genere quattro, da alternare a rotazione continua,con il sistema di allenamento perfetto che si chiama master wallace system. Chi ha usato queste combinazioni di mws e programmi speciali, ha indubbiamente migliorato al sua situazione estetica generale, I programmi speciali sono concepiti per le braccia, le spalle, la schiena e le gambe, (queste ultime con un manuale a parte completo). E allora perchè attendere? Cominciate da subito i vostri miglioramenti per i muscoli carenti. E stop alle asimmetrie muscolari.

QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7333
Calcola il tuo grado MWS