
Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute
Longevità in salute con la palestra ecco perché. Sia che sei giovane o anziano dovresti andare in palestra e ora ti spiego i veri motivo poco conosciuti dalla maggior parte delle persone.
Entra subito a vedere le migliori strategie di sviluppo muscolare e dimagrimento!
Che cosa è la longevità?
Significa sostanzialmente una estensione della vita molto superiore alla media di morte umana. Attualmente in Italia per gli uomini è di circa 82 anni e per le donne di circa 85. ma sappiamo che gli esseri umani possono vivere almeno 120 anni e oltre, come provato dai molti esempi di ultracentenari super longevi. Secondo alcuni scienziati e facendo una comparazione con tutti i mammiferi della terra, l'età massima umana potrebbe anche essere di circa 140-150 anni. Comunque sia appare chiaro che si muore vari decenni prima della massimà età possibile, e questo sempre per causa di malattie. La longevità comunque non è solo vivere il più a lungo possibile, ma anche e soprattuto in buona salute, vigili, lucidi e attivi fisicamente.
Perché si invecchia?
La scienza da molto tempo sta indagando sulle cause dell'invechiamento, e vari progressi sono stati fatti in questo senso, anche se c'è ancora molto da sapere. Fondamentalmente la causa sono dele modificazioni del dna che si logora e si accorcia. Sebbene la senescenza sia insita nel dna umano, si è visto che certi fattori ambientali possono accelerare e non di poco queste degenerazioni che portano poi a certe malattie tipiche della vecchiaia. Infatti le tre principali cause patologiche di morte umana precoce sono le malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2 e i tumori. Gli ultra centenari che vivono molto alungo sono praticamente immuni da queste malattie, ecco un fattore decisivo che può spiegare molte cose.
Conta più la genetica o lo stile di vita per rallentare l'invecchiamento?
Una volta si pensava che la genetica fosse la cosa più importante e in definitiva immutabile in realzione alla longevità, e non solo. Oggi si è visto con l'epigenetica che la genetica di base ha si un ruolo, ma anche lo stile di vita agisce in modo potente sui fattori delle senescenza. Infatti glu ultracentenari del pianeta, di varie parti del globo, hanno in comune certe abitudini di vita che li accomunano. Potremo citare l'alimentazione poco ricca di calorie e zuccheri, ( infatti sono tutti magri e mai grassi), e ricca di cibi antiossidanti, l'attività fisca regolare, l'uso di sostanze naturali anti invecchiamento, ed anche se proprio vogliamo dirla tutta, un diverso modo di vedere la vita, con molto meno stress. Se ci pensate bene sono cose opposte rispetto alla classica società occidentale, ove si mnagia troppo, la gente è in sovrappeso, sedentaria, fuma e beve alcol, o si droga.
Cosa possiamo fare per vivere più a lungo e in salute?
Fondamentalmente tre cose. mangiare meno e meglio, allenarsi in palestra con pesi e macchine, e infine fornire all'organismo sostanza naturali in grado di attivare i processi di purificazione cellulare e di protezione del dna. Se faremo al meglio queste tre cose, ebbene ci saranno buone probabilità di contrastare e/o prevenire le patologie più ricorrenti con l'età, che poi sono quelle, come detto che accorcieranno davvero la vita massima, e non di poco. Se al contario faremo l'esatto opposto, ovvero fornire troppo cibo all'organismo, non fare l'attività fisica ( e soprattutto quella giusta),bere e fumare, e altri vizi dannosi, allora non avremo scampo.
Come posso allenarmi bene in palestra e fornire all'organismo le sostanze utili?
Master Wallace si allena da oltre 40 anni in palestra e usa integratori da altrettanto tempo. Attualmente a 62 anni, una età in cui molto uomini ( e anche più giovani) sono fisicamente già compromessi, il maestro sfoggia un fisico impressionante, super muscoloso e magro. E soprattutto sano. Forse pochi colgono l'eccezionalità della cosa, anche in relazione al fatto che non ha mai usato il doping, come invece accade molto spesso nel bodybuilding. Nel suo manuale di grande successo anti age, descrive esattamente tutte le sue strategie di nutrizione e integrazione. Inoltre con il sistema mws voi potrete allenarvi in palestra con schede logiche e progressive, adatte a tutti. Agite subito e venite dal maestro. Il tempo scorre veloce.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Usare sempre carichi pesanti in palestra funziona?
Pesi pesanti e sviluppo dei muscoli hanno davvero una importante relazione?

Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Molte persone non vogliono andare in palestra perché hanno problemi emotivi

La moda del digiuno e il catabolismo muscolare dei palestrati
fare digiuni di qualunque natura e andare in palestra può non essere la cosa migliore per il fisico

Perché non faccio progressi in palestra?
Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Quando finire il periodo della definizione muscolare?
Bisogna sapere quando terminare il dimagrimento e iniziare il mantenimento estivo

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi
Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
