
Non ho più progressi muscolari come posso capire dove sbaglio in palestra?
Capita prima o poi che i miglioramenti di massa e forza rallentano o si fermano e diventa necessario capire le cause
Non ho più progressi muscolari come posso capire dove sbaglio in palestra? Capita prima o poi che i miglioramenti di massa e forza rallentano o si fermano e diventa necessario capire le cause per sbloccare la situazione degli allenamenti. leggi con attenzione le analisi e i consigli di chi ha costruito un super fisico naturale e ha una esperienza do oltre 40 anni di allenamenti non stop, in palestra.
QUI trovi da subito le migliori soluzioni per ogni problema di forza e massa! Entra a vedere ora!
Agli inizi della palestra progredivo rapidamente ora sono fermo
Credo che sia capitato a tutti sperimentare un certo fenomeno che avviene nei primi tempi in cui si iniziano gli allenamenti in palestra. Ovvero che in termini di forza e volumi muscolari, e aggiungo, peso corporeo, si notano da subito progressi marcati. E probabilmente quasti tutti in questo contesto positivo, pensavano che in breve tempo sarebbero diventati mister olimpia. Cioè si pensava di essere molto dotati per il culturismo. Ma era una illusione.
L'inevitabile stallo muscolare che porta alla frustrazione e alla tentazione del doping
L'altra sensazione o esperienza che tutto voi avrete provato è appunto quella della frustrazione quando arriva l'inevitabile stallo muscolare. Cosa significa esattamente? Che i progressi di forza e massa che prima erano costanti, ora sono assenti. E questa assenza di risultati permane sul lungo periodo. A volte mesi o peggio anni di assoluta mancanza di progressi. E magari arriva il dopato della palestra che ti dice che sei un illuso a pensare di migliorare nel bodybuilding, quanto meno sino a certi livelli, senza usare farmaci dopanti. E qualcuno certamente ci è anche cascato dentro, e ora è un tossicodipendente da steroidi androgeni.
I veri progressi muscolari arrivano dopo anni di allenamento corretto
Molti presunti guru del bodybuilding, in genere gente dopata, dicono che dopo due o tre anni al massimo di allenamenti in palestra da natural, poi i miglioramenti muscolari sono finiti in modo definitivo. Ma io vi dico che è l'esatto opposto. Esatamente dopo un certo periodo di tempo, proprio quando sembra che tutto rallenta, in realtà i progressi di forza e massa dovranno continuare, sua pure a ritmi più lenti ma costanti. Ecco la parola magica del culturismo naturale, la costanza dei miglioramenti, anche se lenti. E il vero potenziale muscolare, potrete di fatto raggiungerlo almeno dopo dieci o più anni di allenamenti regolari ed efficaci.
I principali errori che commettono i palestrati che si bloccano in una vera assenza di progressi
Se vi allenate in modo sbagliato, allora è certo che davvero vi fermerete nella costruzione del fisco, e sarete mediocri per tutta la vita. E di fatto è quello che accade alla maggior parte dei culturisti naturali vero? Uno come te forse? ma cosa vuoi pretendere se commetti errori gravissimi nelel strategie di allenamento? te ne dico solo alcuni, sei pronto?
Cambiare strategi di allenamento per la vera crescita muscolare continua
Allora la multifrequenza, ovvero allenare un muscolo due o più volte ala settimana. Non associare i gruppi muscolari in un ordine logico nella seduta di allenamento in palestra. Usare sempre o quasi carichi pesanti e basse ripetizioni. Non fare periodi di massa invernale e definizione estiva, allenandosi invece sempre allo stesso modo durante l'anno. Non usare gli integratori credendo alal bugia che sono inutili. Potrei continuare. Ma spero avrai capito che solo sbagliando rimani mediocre, mentre invece solo facendo el cose giuste potrai costruire un fisico che vada oltre le soglie della banalità muscolare. Tu cosa vuoi davvero?

QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
