Italianbody
Perché non faccio progressi in palestra?

Perché non faccio progressi in palestra?

Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Perché non faccio progressi in palestra? Quali sono le reali cause che bloccano o rallentano i progressi muscolari e di forma fisica in palestra?

Scopri subito qui dentro le più efficaci soluzioni di fitnes e bodybuilding!

Perché andare in palestra?

I motivi sono sia di salute che dui natura estetica. L'attività fiisca in particolare il lavoro di resistenza con pesi liberi e macchine è in grado di costruire muscoli e forza, ridurre il grasso corporeo, consolidare l'apparato scheletrico, prevenire malattie metaboliche emolte altre patologie. Ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, e un corpo muscoloso e magro è ammirato da tutti, e migliora l'autostima di chi è davvero riuscito a costruirlo. Inoltre molte persone vanno in palestra anche per una ragione sociale e umana, nels enso che comunque è un ambiente dove si vedono e si conoscono tante persone, unite da una passione comune. E non è poco in una epoca ove la solitudine dei social e cellulari è imperante.

Quali sono gli sbagli e gli errori da non fare mai in palestra?

Sono vari e comprendono gli errori di natura tecnica che nutrizionale. Ad esempio andare in palestra tutti i giorni o comunque troppo spesso,non consente un adeguato recupero muscolare, che è la base fondamentale per avviare la crescita di massa muscolare e forza. Le schede di allenamento in multifrquenza ne sono un esempio. Noi consigliamo vivamente un approccio tecnico con schede in monofrequenza che assicurano un più completo recupero e migliore risulati di muscoli e forza. Poi anche la scorreta esecuzione degli esercizi non permette ai muscoli di lavorare al meglio e predispone ad infortuni muscolari e tendinei. Infine una nutrizione inadeguata in termini calorie e nutrienti essenziali, blocca o limiterà molto i progressi. Non si tratta di mangiare troppo o troppo poco, ma di mangiare il giusto in relazione ai periodi diversi dell'anno, di massa, definizione o mantenimento. Aggiungo che non usare integratori è anche questo un fattore limitante il massimo potenziale genetico muscolare.

Come posso allenarmi bene senza errori in palestra?

Con il sistema di allenamento noto come master wallace system (mws), creato e perfezionato da Master Wallace, voi potrete allenarvi in modo logico, progressivo, ed efficace. Infatti con questo sistema che da anni nel panorama del bodybuilding-fitness funziona alla grande, come il fisico stesso del maestro da sempre ne è la migliore garanzia,voi potrete finalmente sperare di raggiungere i vostri più ambiziosi risultati, certi che farete le cose per bene e senza sbagli. Il sistema è progressivo e adatto ad ogni livelli di anzianità in palestra, dal neofita al veterano. Avrete sempre la logica nelle serie di allenamento, le ripetizioni, la successione logica degli esercizi e l'abbinamento giusto dei gruppi muscolari. Oltre che indicazioni anche per l'attività cardiovascolare. Il sistema inoltre è valido per tutto l'anno in quanto strutturato sulle quattro stagioni, in ordine ai periodo di massa, definizione o mantenimento. E per chi vuole essere seguito a 360 gradi dal maestro, ci sono nello store italian body le varie forme do coaching on line. Entra subito a vedere!



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7443

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS