scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Perché vado in palestra e non dimagrisco

Perché vado in palestra e non dimagrisco

Un paradosso che è possibile invece spiegare facilmente



Molte persone si chiedono perché vado in palestra e non dimagrisco, eppure le spiegazioni sono semplici e scontate, anche se l'ignoranza tecnica può rendere ciechi di fronte alle evidenze. Dimagrire senza perdere muscoli non solo è possibile, ma se si fanno le cose al meglio, nemmeno difficile.

  • mangio bene faccio sport e non dimagrisco
  • le vere soluzioni per dimagrire e mantenere i muscoli

Mangio bene faccio sport e non dimagrisco

Non è raro sentire persone che frequentano regolarmente la palestra, lamentarsi del fatto che non riescono a perdere peso e dimagrire. Bisogna subito precisare che perdere peso e dimagrire sono due cose non esattamente uguali. Ad esempio se un uomo si allena regolarmente con una scheda di allenamento efficace, ed assume abbastanza calorie e proteine, ebbene il suo peso potrebbe anche aumentare, mentre di fatto ha perso del grasso corporeo.

Questa cosa apparentemente in contraddizione, si spiega facilmente perché l'attività di palestra costruisce nuovo tessuto muscolare, che dopo alcune settimane o mesi, possono essere etti o chili di muscoli,mentre si è smaltito anche grasso, ma in una misura inferiore come peso in rapporto alla massa magra guadagnata.E così ci si può ritrovare un po più pesanti ma più magri, una condizione in realtà auspicabile, anche perché il metabolismo basale subisce un aumento verso l'alto, permettendo all'organismo di consumare più calorie nelle 24 ore.

Le vere soluzioni per dimagrire e mantenere i muscoli

Quindi una parziale risposta ad un altra domanda classica, come mangio bene faccio sport e non dimagrisco, ora sapete che può dipendere dall'aumento di muscolatura, che pesa più del grasso. Un altra possibile spiegazione però può essere anche banalmente il fatto che anche se si crede di mangiare poco, in realtà si mangia troppo, o quanto meno non quello che serve per calare di peso e grasso. Cioè se voi mangiate troppo in rapporto ai vostri consumi quotidiani, sport compreso, ebbene non dimagrirete ne perderete peso.

Ma allora che fare? La palestra serve o non serve per dimagrire? La risposta è positiva,a patto che ci si allena con il giusto volume di lavoro e intensità in sala pesi. Inoltre bisogna anche associare una attività cardiovascolare adeguata al proprio livello fisico.L'accoppiata pesi e aerobica è davvero potente per dimagrire,ma ripetiamo, solo se tutto viene svolto con logica e competenza tecnica. E occorre anche di base avere una alimentazione mirata alla perdita del grasso e al mantenimento della massa muscolare.Non bisogna mai improvvisare una dieta e mangiare in modo approssimativo e senza calcolare i nutrienti in termini di carboidrati, proteine e grassi.

Con le schede di allenamento del sistema mws voi avrete il meglio possibile in relazione a sedute di allenamento in palestra con i pesi, integrate con la giusta attività cardiovascolare. Inoltre troverete in queste schede anche una integrazione mirata, per favorire la perdita di tessuto adiposo e lo stimolo anabolico muscolare. E per chi vuole sapere tutto sulla alimentazione del culturista o sportivo, ecco per voi il best seller on line cibo e muscoli, scritto dal maestro master wallace, e che troverete sempre nello store italian body.Rivolgetevi con fiducia ai migliori professionisti del settore e diffidate dei falsi maestri.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI

Potrebbe interessarti