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Quali esercizi fare in palestra

Quali esercizi fare in palestra

Sia che vogliate costruire muscoli o dimagrire ci vuole una logica di base

Forse molti pensano che sia sufficiente iscriversi in una palestra, seguire una qualunque scheda di allenamento, oppure allenarsi a casaccio passando da un attrezzo all'altro, e automaticamente il fisico migliora. Non funziona in questo modo. Occorre che sin dai primi tempi di allenamento in palestra, si segua un metodo logico e progressivo. Costruire muscoli e perdere grasso, questo è il compito di una palestra.

  • esercizi da fare in palestra per un uomo
  • il vero sistema per sviluppare massa muscolare e dimagrire

Esercizi da fare in palestra per un uomo

In genere si crede che il bodybuilding in senso stretto sia uno sport solo da uomini, i quali vogliono sviluppare un corpo muscoloso e forte, ma non è cosi. Anche le donne possono avere straordinari benefici in termini fisici, senza il rischio di diventare mascoline e avere troppi muscoli.

In realtà è già difficile per un uomo avere masse muscolari rilevanti senza doping, figuriamoci le donne che hanno solo un decimo del testosterone maschile, e come sappiamo questo ormone è fondamentale per sviluppare i muscoli, ed anche per perdere tessuto adiposo.

Le donne possono comunque diventare molto toniche e solide dal punto di vista muscolare, mentre la percentuale di grasso tenderà a calare, donando un aspetto estetico molto gradevole. Gli uomini se faranno le cose al meglio, potranno invece aspirare ad un fisico molto più marcato muscolarmente. E quando parlo di fare le cose per bene intendo che bisogna seguire un sistema di allenamento con i pesi efficace e provato sul campo.

Dunque sia uomini che donne possono allenarsi in palestra con il bodybuilding, non esistono differenze, anche se in genere le donne preferiscono fare discipline amene ed inutili come gli esercizi a corpo libero o le danze aerobiche.

Il vero sistema per sviluppare massa muscolare e dimagrire

Quindi prima di chiedervi quali esercizi fare in palestra, che sono innumerevoli, dovete valutare e decidere quale sistema seguire. In realtà tutti i metodi esistenti di allenamento in palestra, propongono gli stessi esercizi, ma non è questo il punto. Infatti in palestra tutti fanno la panca piana e lo squat, oppure i curl con il bilanciere e le spinte con i manubri, e potremo continuare a lungo, anche considerando che le moderne palestre sono zeppe di macchine allenanti le zone muscolari di ogni tipo.

La vera logica sta nell'assemblare gli esercizi in un ordine logico, che consenta al fisico di ricevere stimoli muscolari ed anche recuperare. E qui entra in gioco la frequenza di allenamento e l'associazione dei gruppi muscolari nelle varie giornate. E poi ancora distinguere gli esercizi fondamentali e multiarticolari da quelli di isolamento muscolare, e poi le serie pesanti con bassi carichi per lo sviluppo della forza, da quelle ad alte ripetizioni con baso carico per l'ipertrofia muscolare.

Come vedete il quadro è complesso, e non si tratta solamente di entrare in palestra ed iniziare ad allenarsi.Se volete davvero non sprecare mesi o anni inutili in palestra, fate che sin da subito i vostri allenamenti abbiano un senso, e scaricate la vostra scheda del sistema mws, e avrete una vita di allenamenti  e progressi reali.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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