Easydive
Record di panca piana e ragazzi stolti

Record di panca piana e ragazzi stolti

Se credete davvero che certe prestazioni siano solo frutto dell'allenamento e genetica

I Record panca piana che vedete in giro nel web, sia in gara che fuori gara, sono tutti naturali? Qui troverete le scioccanti risposte che mai nessuno vi ha mai detto senza ipocrisie. Scopriremo infatti come specialmente in performance non ufficiali, barare  e fregare i giovani è facilissimo, e quindi generare in loro aspettative irreali. In questo post la verità sui falsi risultati del doping.

I Record di panca piana naturali

Se pensate che solo nel Bodybuilding esista il doping vi sbagliate di grosso, perché anche nello sport del Powerlifting le cose non sono diverse. I farmaci anabolizzanti vengono utilizzati anche nella distensione su panca dunque, nulla di strano. Leggi qui come anche in tanti altri sport gli steroidi sono usati.

Non tutti gli agonisti si dopano ed esiste il test antidoping

Certo, non tutti gli agonisti si dopano,anzi la maggior parte sono puliti, ma in tal caso le perforamnce rientrano nei limiti diciamo naturali.Ma ma quando sentite parlare di certi pesi immani, allora per come la vedo io e sulla base della mia esperienza di oltre 40 anni nel campo dei pesi e del bodybuilding, le probabilità che si usino farmaci sono non solo probabili ma certe come certa è la rocca di gibilterra.

La verità sulla tecnica di panca piana

Ma esistono dunque realmente i record di bench press naturali? Master vi spiega che esistono, ma ripetiamo con dei limiti ben precisi e non oltrepassabili senza l'uso di farmaci dopanti. E poi siete mai stati criticati, magari da qualche agonista di Powerlifting, per il vostro modo di eseguire la panca piana o bench press che dir si voglia?

Come fare al top la panca piana

Ebbene lo stile di gara è una cosa, imposta da regole arbitrarie, lo stile in palestra è molto più libero e aggiungo più efficace, sissignori.Non è scritto da nessuna parte che i glutei devono stare attaccati alla panca e non effettuare archi lombari anche accentuati. Chi lo ha stabilito?

Lo stile di panca da gara è una regola aribitraria non universale

Nessuno se non dei regolamenti arbitrari che non hanno nessun valore universale.Io uso questo stile da sempre  e mi vanto di averlo inventato e perfezionato, e vi dico che si spinge alla massima potenza, e senza rischi,a nzi, le vostre spalle vi ringrazieranno per tutta la vita. E nemmeno fare il fermo sul petto a senso, ed espone le spalle a stress enormi. La sanità e integrità del vostro fisico fra 10 o 20 anni, dipende da quello che fate ora.

Il migliore stile di panca per la massima potenza

Ribadiamo che in realtà lo stile di panca usato dai powerlifters in se non è certamente il più efficace per sprigionare la massima potenza, ne per salvaguardare le articolazioni, specie della spalle. Infatti costoro sono costantemente vittime di infortuni ed infiammazioni tendinee e muscolari, strappi e stiramenti.Poi i carichi costantemente pesanti e la multifrequenza  negli allenamenti peggiorano il problema ovviamente.

Usare carichi pesanti in modo cronico logora le articolazioni

Già l'uso costante e cronico di carichi pesanti, predispone a questi problemi, ma anche la tecnica di esecuzione su panca sbagliata ne enfatizza i danni. Ad esempio il fatto appunto che non fanno rimbalzare il peso sullo sterno, ma fanno un fermo, ed anche le loro regole di gara che non prevedono lo stacco dei glutei dalla panca, aumenta i rischi fisici, e ripeto, ne limita la potenza.

Certi carichi sono solo il frutto del doping e i natural non li faranno mai

Ma allora perché alcuni in gara sono cosi forti e fanno prestazioni impressionanti di carichi? La risposta è sempre la stesa, banale e semplice, ma drammaticamente reale. Sono i farmaci a fare la differenza e non di poco, non la tecnica o l'allenamento. Se non volete informarvi davvero sulla realtà delle cose sarete destinati a credere alle favole e rimanere sempre dei frustrati. 

Master Wallace magro e con addome scolpito spinge 150 di panca massimale

Io spingo dai 150 ai 160 di chili di panca massimale, a seconda del peso corporeo ovviamente, e molti miei video lo provano. E nella mia palestra in oltre 40 anni di allenamenti, non ho mai visto nessun natural spingere più di me, fidatevi.Se voi siete stati più fortunati, ok, ma io mai visti. E ripeto spingo 150 di panca. Chi mi critica, con questo peso e senza doping, rimane sotto schiacciato. Amen. In questo articolo i limiti naturali muscolari.

Le performance fuori gara e in nessuna federazione sono inattendibili per definizione

Quanto meno possiamo dire che se un atleta gareggia in una federazione ufficiale, ove sia previsto un test antidoping valido e omologato dalla wada, può sempre dire  sino a prova contraria che è natural, anche se sappiamo che in tutti gli sport, aggirare il test è da sempre una guerra continua.Ma ripeto,almeno dispone di una verità provata sino a prova contraria.Questi sono i record.

Prestazioni impressionanti senza alcun controllo basati solo sulla fiducia sono inattendibili

Ma che dire di chi senza gareggiare in federazioni ufficiali ed essere sottoposto a test antidoping, effettua performance per i fatto suoi, in palestra o altrove e poi li fa vedere nel web? E magari sono prestazioni che in nessun modo un natural potrebbe fare? Chi lo controlla? Costui potrebbe benissimo essere imbottito di farmaci anabolizzanti orali e/o testosteroni  e produrre una forza enorme, senza che nessuno possa contraddirlo se afferma di essere natural. E come lo può provare senza test antidoping? Semplicemente non è attendibile, punto.Ch epoi anche nelle gare ufficiali di ogni sport, il test anti doping non è garanzia assoluta di purezza agonistica. si sa. Da sempre esiste la scienza dell'anti doping e la scienza di come eludere l'anti doping.

La vera forza naturale di master wallace

Dobbiamo credere sulla parola a certe performance che si vedono nel web? Che gli asini volano? Voi dovete meditare e stare con i piedi a terra e non sognare le favole. Io sono certo di avere sviluppato una grande forza naturale, che mi permette di primeggiare da sempre in palestra nel confronti coni veri natural. I confronti con gente dopata non li considero, o semplicemente so che che certa gente senza doping mai potrebbero battermi. Tutto qui. Lo so da sempre.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#4026
Calcola il tuo grado MWS