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Il ritorno in palestra dopo l'estate e il lockdown

Il ritorno in palestra dopo l'estate e il lockdown

Come riprendere gli allenamenti dopo la pausa estiva o un periodo di lockdown

La maggior parte degli utenti che vanno in palestra, in genere durante la stagione estiva, sospendono gli allenamenti, vuoi per il troppo caldo, vuoi per una pausa fisica di lungo periodo, per rigenerare l'organismo e dare benefici alle articolazioni

Il lockdown e lo stopo agli allenamenti

Ma anche l'attuale periodo di lockdown da corona virus ha portato ad una sospensione degli allenamenti prolungata purtroppo. vediamo dunque come riprendere gli allenamenti dopo un lontananza dalla palestra protratta per varie settimane.

Riprendere la palestra dopo 2 mesi o più tempo

In estate il mese più critico per i palestrati è agosto, durante il quale la maggior parte della palestre sono chiuse, ma già anche a luglio, molti smettono di andare in palestra, e si godono le vacanze e le ferie. Possiamo considerare quindi due mesi di lontananza dalla palestra, ma anche nel caso di un solo mese, la strategia di recupero muscolare sarà la medesima.

Non smettere mai di allenarsi anche grazie ale strategie di allenamento home gym

Personalmente, come ho detto, io non smetto mai di allenarmi, nemmeno in estate. Anche con lockdown mi sono sempre allenato a casa grazie al manaule home gym, e mi sono mantenuto al meglio senza problemi. Da da oltre 40 anni ho mantenuto questa scelta di allenarmi sempre e comunque. 

Non perché possa accadere qualche cosa di irreparabile a livello di massa muscolare e forza, tutto poi si recupera se il fisico è stato costruito con metodi naturali e non con il doping.

Diciamo che sento davvero il bisogno di allenarmi regolarmente durante la settimana, perché mi fa stare bene fisicamente e mentalmente, ed il caldo non mi spaventa, anzi mi piace sudare moltissimo e dimagrire al meglio.

Con il caldo si perde più facilmente grasso corporeo

Non sapete che sudare molto e la temperatura alta, spingono l'organismo a bruciare il tessuto adiposo, che è isolante contro il freddo certo, ma proprio per questo con il caldo, l'organismo tende a sbarazzarsene. Ovviamente il controllo a tavola è importante, perché se mangiate troppo e male, nemmeno il grande caldo estivo potrà darvi una mano a dimagrire.

Scheda da massa autunnale

Dunque nel ritorno in palestra dopo l'estate, come bisogna allenarsi e mangiare? In realtà nei mesi invernali lo scopo è costruire nuova massa, aumentare le misure muscolari e la forza, battere i propri record personali di forza, aumentare il peso corporeo. Quindi si dovrà necessariamente mangiare molto anche se pulito, evitando cibi spazzatura e bevande alcoliche.

Ma tutto questo diciamo da fine ottobre o inizio novembre. Dopo l'estate, ovvero da settembre bisognerà fare degli allenamenti non troppo intensi e con volume di lavoro contenuto, come preparazione per i duri mesi invernali ove gli allenamenti saranno più intensi e con volumi di allenamento maggiori.

Ripartire in palestra con gradualità e allenamenti mirati

Quindi l'ideale dopo agosto, e ripartire con una scheda autunnale di recupero della forma fisica, e preparazione al periodo di massa. Il problema è che ogni persona ha un livello fisico e prestazionale diverso, e tutti sono inseriti nelle tre grandi categorie di culturisti neofiti ed intermedi, e poi ci sono gli avanzati.

Ne consegue che la scheda dovrà essere adeguata al proprio livello, e qui sta la grandezza e genialità del sistema di allenamento master wallace system. Chiunque in base al proprio livello, potrà avere la sua scheda adatta, per allenarsi in modo proporzionato.

Tornare in palestra con la scheda di allenamento adatta a voi

Ed anche le stagioni dell'anno sono contemplate, quindi dopo agosto dovrete semplicemente scaricare la vostra scheda autunnale adeguata al vostro livello. ma se anche in estate volete continuare ad allenarvi, ebbene scaricate subito la vostra scheda estiva del sistema mws, oppure se decidete comunque e a prescindere di alenarvi a casa, se avete solo due manubri esiste il metodo perfetto sempre ideato da wallace, mentre se oltre a due manubri avrete anche un bilanciere ed una panca, allora il manuale home gym è il top. Siate previdenti e partite da subito.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
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