Italianbody
Scheda ripresa allenamento palestra dopo uno stop prolungato

Scheda ripresa allenamento palestra dopo uno stop prolungato

Tornare ad allenarsi in palestra dopo una interruzione più o meno lunga richiede strategie logiche ed efficaci

Come dovrebbe essere improntata una scheda di ripresa degli allenamenti in palestra quando si proviene da un lungo stop? Ecco una domanda che molti si pongono e spesso sono vittime di risposte sbagliate e inattendibili, fornite da gente incompetente. Ora il maestro assoluto del culturismo naturale, vi darà le vere soluzioni.

Per sapere tutto sul culturismo e il fitness e disporre dei migliori programmi di allenamento, in questo shop troverai il top del settore.

Perché si smette di andare in palestra

Purtroppo nella vita accadranno sempre vari fattori, che in un modo o nell'altro, ci impediranno di andare in palestra, dai nostri amati pesi, a volte per lunghi periodi, mesi se non anni.Chi chi perde il lavoro e non ha più soldi per pagare l'abbonamento in palestra, chi è depresso perché lo ha lasciato la fidanzata o moglie, chi si è ammalato o infortunato gravemente. Insomma sono tante le cause, ma sempre dovete conservare la speranza di tornare in palestra, assolutamente.

Ricominciare in palestra in modo graduale

Quando si torna in palestra, anche se eravate atleti avanzati, dovrete allenarvi come un noefita del bodybuilding, e quindi con poco volume di lavoro, e una scheda in multifrequenza che impegna tutti i muscoli del corpo in una unica seduta. Questo per almeno due settimane, poi si potrà passare ad una scheda in monofrequenza ove i gruppi muscolari saranno divisi e allenati in modo logico, secondo la strategia muscoli di spinta, muscoli di tirata e gambe. Quindi tre allenamenti distinti settimanali. 

La progressione degli allenamenti in palestra e l'alimentazione con integrazione

Con il passare delle settimane, il volume di lavoro e la varietà degli esercizi in palestra dovrà aumentare, quanto meno sino al vostro livello di sviluppo fisico che avevate prima della sospensione degli allenamenti. E a seconda del vostro target fisico (massa o definizione), dovrete curare la vostra nutrizione e integrare con prodotti specifici che daranno una sinergia ai processi anabolici e di recupero. Oltre che di dimagrimento. Ricordate che senza una adeguata integrazione, i vostri progressi saranno limitati. Gli integratori se ben usati, sono il turbo dei natural.

Dove trovare le migliori schede di allenamento per la palestra

Nel nostro store e nella sezione mws, troveret schede di allenamento per ogni vostra esigenza, partendo dai gradi bassi (recluta e caporale) che sono in multifrequenza, per poi passare dal grado di sergente in su, alla monofrequenza. Inoltre queste schde sono tutte dotate di relativa integrazione, e strutturate anche per stagioni e target fisico. E chi scarica la scheda potrà avere in chat face book al profilo di moroni roberto (master wallace), la relativa assistenza tecnica alla scheda.

schede mws da scaricare
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7216
Calcola il tuo grado MWS