
Spiaggia e palestra come conciliare il relax con l'allenamento
Con il caldo estivo l'allenamento in palestra da conciliare con la giornata in spiaggia può essere problematico
I veri fanatici o se volete appassionati del culturismo naturale, nemmeno in piena estate smettono di allenarsi, mentre chi si allena durante l'anno senza particolari ambizioni o dedizione, in genere nei mesi estivi si ferma, e si dedica totalmente ed esclusivamente al pieno relax in spiaggia.Non hanno mai avuto un corpo da super uomo ne gli interessa averlo.
La forma fisica estiva è quella che avete a giugno
Se a giugno siete ancora grassi o comunque non definiti a sufficienza, ebbene farete davvero fatica a rimediare. In realtà il processo di definizione secondo i canoni del sistema mws deve iniziare da febbraio. Questo perché in un atleta naturale occorre del tempo per perdere peso gradualmente senza sacrificare troppo tessuto muscolare. Sconsiglio se siete fuori forma, di imbarcarsi in un programma di dimagrimento estivo che riguarderebbe anche i mesi di luglio e agosto. In primo luogo perché non è scontato che ce la fate, e poi perché stare a dieta e allenarsi con molto cardio e palestra in piena estate, è davvero difficile.
Mantere gli allenamenti durante l'estate
Comunque sia, a prescindere di come siete messi fisicamente, anche in estate dovete allenarvi con tre allenamenti settimanali con i pesi e un minimo di lavoro cardiovascolare. Le schede del sistema mws sono ambivalenti ed utilissime, nel senso che sono concepite per dimagrire (ooviamente in sinergia con una dieta adeguata), ma se si mangia un poco di più in termini di carboidrati, possono anche essere benissimo usate per un mantenimento estivo.Non perdete tempo in tal senso seguendo schede di allenamento assolutamnete inadeguate.
Cosa mangiare in estate durante il mantenimento
Mangiare molto in estate è assolutamnete sbagliato. Anche se è vero che il caldo e il sole, fanno aumentare la termogenesi del corpo, favorendo il dimagrimento, mangiare tanto e male, con cibi troppo carichi di carboidrati, vi farà aumentare il giro vita e il grasso sull'addome. Eliminate o riducete a porzioni minimali gli amidi come pasta o riso, ed anche il pane, mentre date spazio a secondi di carne o pesce, in genere proteine animali magre, con un bel contorno di verdura a piacere e un paio di frutti, Come condimento solo un filo diolio di oliva extravergine sulle verdure. Ottime le proteine in polvere o barrette proteiche low carb, per gli spuntini di metà mattina o pomeriggio, ed anche come spuntino prenanna.
Il lavoro cardiovascolare estivo
Anche in questo contesto di allenamento aerobico, non bisogna superare certi limiti, ma comunque un minimo di lavoro ossidativo specifico va fatto. Ad esempio, come consiglio generale, possono bastare 15 minuti dopo la seduta in palestra con i pesi e macchine. Peraltro in questa circostanza post allenamento, il momento metabolico è assolutamente favorevole al consumo dei grassi, data la grande circolazione nel corpo di adrenalina. fate una camminata al tapis roulant in leggere pendenza o la cyclette a ritmo blando.
Come integrare in estate in spiaggia e in palestra
In estate grande importanza viene data giustamente al reintegro dei sali minerali come il cloruro di sodio e il potassio, ma anche il magnesio e il calcio hanno la loro importanza.Il cibo ela frutta comunque possono già fornire a sufficienza questi sali e minerali. Importanti invece da assumere come integrazione specifica, la creatina monoidrata e i bcaa (aminoacidi ramificati), ed anche arginia e taurina, solo per citare i principali. Questi integratoro danno forza e pompaggio in palestra, ed aiutano il recupero e lo sviluppo muscolare. Nelle schede mws troverete anche tutte le integrazioni specifiche per voi.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Arginina: cos'è, perchè è importante e a cosa serve in palestra
Un integratore utile non solo per il pompaggio muscolare, ma anche per elevare la libido

Il doping nello sport e la battaglia di master wallace vieni con noi (gruppo face book)
In Italia un uomo lotta mediaticamente contro il doping che dilaga nel bodybuilding

I migliori canali youtube di bodybuilding
Esiste il più credibile e canale di youtube che tratta il vero bodybuilding naturale?

Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti
Una importante vitamina per la salute e lo sport

Lo sviluppo dei muscoli dorsali e della schiena senza doping
Un elenco di esercizi utili nati dall'esperienza del migliore dei maestri

Qual è l'arte marziale migliore e più efficace per le risse da strada?
Una domanda che molte persone interessate alla difesa personale si pongono da sempre

Coaching on line TELEGRAM ora puoi avere il maestro sempre con te
Fantastico! Dopo il successo di Master in whats up ora il maestro è disponibile anche su telegram per seguirti giorno dopo giorno al meglio!
