Easydive
Spiaggia e palestra come conciliare il relax con l'allenamento

Spiaggia e palestra come conciliare il relax con l'allenamento

Con il caldo estivo l'allenamento in palestra da conciliare con la giornata in spiaggia può essere problematico

I veri fanatici o se volete appassionati del culturismo naturale, nemmeno in piena estate smettono di allenarsi, mentre chi si allena durante l'anno senza particolari ambizioni o dedizione, in genere nei mesi estivi si ferma, e si dedica totalmente ed esclusivamente al pieno relax in spiaggia.Non hanno mai avuto un corpo da super uomo ne gli interessa averlo.

La forma fisica estiva è quella che avete a giugno

Se a giugno siete ancora grassi o comunque non definiti a sufficienza, ebbene farete davvero fatica a rimediare. In realtà il processo di definizione secondo i canoni del sistema mws deve iniziare da febbraio. Questo perché in un atleta naturale occorre del tempo per perdere peso gradualmente senza sacrificare troppo tessuto muscolare. Sconsiglio se siete fuori forma, di imbarcarsi in un programma di dimagrimento estivo che riguarderebbe anche i mesi di luglio e agosto. In primo luogo perché non è scontato che ce la fate, e poi perché stare a dieta e allenarsi con molto cardio e palestra in piena estate, è davvero difficile.

Mantere gli allenamenti durante l'estate

Comunque sia, a prescindere di come siete messi fisicamente, anche in estate dovete allenarvi con tre allenamenti settimanali con i pesi e un minimo di lavoro cardiovascolare. Le schede del sistema mws sono ambivalenti ed utilissime, nel senso che sono concepite per dimagrire (ooviamente in sinergia con una dieta adeguata), ma se si mangia un poco di più in termini di carboidrati, possono anche essere benissimo usate per un mantenimento estivo.Non perdete tempo in tal senso seguendo schede di allenamento assolutamnete inadeguate.

Cosa mangiare in estate durante il mantenimento

Mangiare molto in estate è assolutamnete sbagliato. Anche se è vero che il caldo e il sole, fanno aumentare la termogenesi del corpo, favorendo il dimagrimento, mangiare tanto e male, con cibi troppo carichi di carboidrati, vi farà aumentare il giro vita e il grasso sull'addome. Eliminate o riducete a porzioni minimali gli amidi come pasta o riso, ed anche il pane, mentre date spazio a secondi di carne o pesce, in genere proteine animali magre, con un bel contorno di verdura a piacere e un paio di frutti, Come condimento solo un filo diolio di oliva extravergine sulle verdure. Ottime le proteine in polvere o barrette proteiche low carb, per gli spuntini di metà mattina o pomeriggio, ed anche come spuntino prenanna.

Il lavoro cardiovascolare estivo

Anche in questo contesto di allenamento aerobico, non bisogna superare certi limiti, ma comunque un minimo di lavoro ossidativo specifico va fatto. Ad esempio, come consiglio generale, possono bastare 15 minuti dopo la seduta in palestra con i pesi e macchine. Peraltro in questa circostanza post allenamento, il momento metabolico è assolutamente favorevole al consumo dei grassi, data la grande circolazione nel corpo di adrenalina. fate una camminata al tapis roulant in leggere pendenza o la cyclette a ritmo blando.

Come integrare in estate in spiaggia e in palestra

In estate grande importanza viene data giustamente al reintegro dei sali minerali come il cloruro di sodio e il potassio, ma anche il magnesio e il calcio hanno la loro importanza.Il cibo  ela frutta comunque possono già fornire a sufficienza questi sali e minerali. Importanti invece da assumere come integrazione specifica, la creatina monoidrata e i bcaa (aminoacidi ramificati), ed anche arginia e taurina, solo per citare i principali. Questi integratoro danno forza e pompaggio in palestra, ed aiutano il recupero e lo sviluppo muscolare. Nelle schede mws troverete anche tutte le integrazioni specifiche per voi.

schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7183
Calcola il tuo grado MWS