Easydive
Tabella di due giorni a settimana o tre per allenamenti in palestra?

Tabella di due giorni a settimana o tre per allenamenti in palestra?

Se fate fitness o bodybuilding dovete diversificare gli allenamenti

Qual è il principio base del Bodybuilding? Lo stimolo. Lo stimolo alla crescita muscolare deve essere ad ogni seduta leggermente superiore alla seduta precedente. In questo articolo troverai:

Alcuni consigli generali

Per i neofiti del bodybuilding, una agendina di allenamento è d'obbligo, dove segnerete tutti i pesi. Consigliamo di aumentare i carichi con piccoli step così i muscoli avranno sempre stimoli diversi e usufruiranno di tutti gli step. Se fate 100 kg di panca, la volta dopo mettete 101 e così via.Leggi in questo articolo come aumentare la forza su panca naturalmente.

Se non si recupera non si cresce muscolarmente

Purtroppo è provato che la maggior parte dei culturisti naturali, ovvero che non fanno uso di doping, molti non recuperano affatto e non aumentano mai. Né di peso corporeo né di pesi usati, sono sempre lì in sovrallenamento cronico. Riflettete. Da una vita fate 5 work out? Provate con tre. Con due sedute si entra in una ottica di fitness o mantenimento muscolare, perchè in un contesto di culturismo naturale le tre sedute sono ottimali, ovvero la monofrequenza settimanale.

Le gambe vanno sempre allenate da sole mai con i muscoli del busto nella stessa seduta di allenamento in palestra

Noi consigliamo sempre spinta e trazione e una seduta a parte per le gambe. E i gruppi devono sempre avere un abbinamento logico, anche nei super set ad esempio, mai fare questa tecnica con muscoli antagonisti, anche se è quello che si vede sempre nelle palestre vero? Seguite il sistema di allenamento di Master wallace e vedrete che massa rocciosa. 

Tabelle di allenamento 2 Giorni per neofiti o amanti del fitness

PETTORALI +SPALLE+TRICIPITI+COSCE

ESERCIZIO SET REPS RECUPERO
PANCA PIANA 4 80%/90%/100%/70% 2’30”
SS CROCI + SPINTE 3 10+10 1’30”
LENTO AVANTI 3 8-6-4 2’30”
PARALLELE 3 10 2’30”
SQUAT 2 20 REST PAUSE 2’30”
PRESSA 3 8-6-4 2’30”

SCHIENA + BICIPITI + FEMORALI + POLPACCI

ESERCIZIO SET REPS RECUPERO
STACCO 3 8-6-4 2’30”
TRAZIONI 3 8-6-4 2’30”
REMATORE 3 8-6-4 2’30”
CURL BILANCIERE 3 8-6-4 2’30”
LEGCURL SDRAIATO 4 8-6-4-4 2’30”
CALF PIEDI 8 8 20”
schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#1925
Calcola il tuo grado MWS