
Voglio iniziare la palestra come devo allenarmi?
I dubbi e le domande dei principianti ci sono sempre e meritano risposte esatte
Voglio iniziare la palestra come devo allenarmi? I ragazzi o uomini di qualunque età che decidono di andare in palestra sonos empre più numerosi. Risulta importante comincaire da subito al meglio dal punto di vista tecnico.
Perché iniziare ad allenarsi in palestra?
Oggi sempre più persone di ogni età decidono di iscriversi ad una palestra ed iniziare ad alenarsi con pesi e macchine. la maggior parte di queste persone lo fa senza particolari ambizioni muscolari, se non quella di migliorare l'aspetto estetico e la salute generale. Infatti è fuori dubbio che un allenamento regolare e ben impostato tecnicamente, può non solo migliorare il rapporto muscoli e grasso a favore dei tessuti magri e perdere il grasso in eccesso. ma ancha la salute ne trae grandi benefici dal punto di vista metabolico, cardiovascolare e articolare.
Come dovrebbe allenarsi un principiante in palestra?
Sarà molto importante partire subito con una logica di allenamento che poi dovrà diventare progressiva sul lungo termine. Agli inizi il volume di alelnamento dovrà essere molto ridotto anche se sarà subito efficace come stimolazione su un corpo che non si è mai allenato con certe dinamiche muscolari. Quindi una multifrequenza con tre allenamenti settimanali ove tutti i mscoli saranno allenati è l'ideale. Ma poi il volume di allenamento dovrà aumentare e si dovrà attuare una monofrequenza ove ogni muscolo sarà allenato solo una volta a settimana, con più esercizi diversi e serie. E nel tempo anche se la monofrequenza rimarrà stabile, il volume di allenamento aumenterà sempre di più. Questo porterà alla crescita muscolare e forza sul lungo termine.
Come dovrebbe essere composta una scheda di allenamento per neofiti della palestra?
Inizialmente sarà composta di pochi esercizi fondamentali che coinvolgeranno tutti i msucoli del corpo. Lo scopo è imparare bene l'esecuzione tecnica di ogni esercizio e dare una stimolazione di base alla forza ed alla coordinazione neuro-motoria. Imparare correttamente la giusta esecuzione di ogni esercizio sarà fondamentale anche per i progressi futuri, perchè se da subito si imparano esecuzioni sbagliate, che poi vengono memorizzate dal sistema neuro muscolare, ebbene questo sarà sempre un limite per il raggiungimento del completo potenziale genetico muscolare.
Come deve essere una scheda di allenamento per un veterano della palestra?
Paradossalmente in questi casi la logica di una scheda di allenamento per avanzati, diventa ancora più importante rispetto ai neofiti. Cioè gli esercizi per i vari gruppi muscolari dovranno avere una precisa logica, in modo da evitare il sovrallenamento derivante da sollecitaziono eccessive e troppo ripetute nel cosro della settimana. Infatti allenare i muscoli a casaccio senza un alogica, porta inevitabilmente allo stallo dei risultati e non raramente ad uno stato di prostrazione fisica negli atleti naturali, non sostenuti dal doping.
Perché il sistema mws di Master wallace funziona?
Funziona perché è basato come sopra detto, su una logica di allenamento ben precisa e progressiva, adatta a tutti, dal principiante, all'atleta intermedio e ai veterani della palestra. Infatti è composto da una geniale ripartizione dei gradi militari che partono dal basso verso l'alto, basati sulla anzianità di allenamento di ogni futuro praticante del culturismo e fitness. Sia che vogliate semplicemente migliorare il vostro fisico e salute, oppure avete grandi ambizioni muscolari, ebbene questo è il sistema che fa per voi. Provare per credere. Inoltre per chi acquista regolarmente la scheda, ha la possibilità di essere seguto sulla scheda stessa dal maestro in persona tramite le chat face book del vostro profilo oppure per chi non è nel social, anche tramite la mail del sito italian body. Cosa aspettate per partire ad subito e cominciare afare i veri progressi muscolari?

QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
