Easydive

Esercizi per allenamento muscolare

Un 

Un allenamento a settimana per gruppo muscolare è la base per grandi progressi di massa e forza. Per una buona scheda da palestra dunque occorre saggezza e logica, e tanta esperienza sul campo.

Scheda di allenamento per la definizione muscolare

I giovani sono fissati con la definizione muscolare, e pur cercando l'aumento di volumi muscolari e massa, vogliono allo stesso tempo mantenere i muscoli scolpiti, o se non lo sono ancora, aumentano a dismisura le serie e le ripetizioni alo scopo di bruciare grasso sopra il muscolo. ma tutto questo non solo è illogico, ma anche inefficace per lo scopo finale del vero culturista naturale, ovvero la costruzione di un grande fisico con grosse masse muscolari, magre e definite al punto giusto, e nei limiti naturali che questa condizione consente. Leggi qui la teoria di sviluppo muscolare nota come conto in banca.

Senza doping dimagrire a certi livelli è impossibile

Perchè vedete, senza farmaci dopanti non è possibile scendere sotto certi livelli di grasso corporeo, e nello stesso tempo sperare di mantenere grossi volumi muscolari. Infatti i veri natural che diventano molto magri, hanno un aspetto più da anoressici che da colossi muscolari. Ha senso tutto questo? In questo articolo i segreti della definzione muscolare da natural.

Il rapporto peso altezza nel bodybuilding naturale

Nondimeno è certamente possibile dopo molti anni di assoluta dedizione e sacrifici, e soprattutto con le giuste metodiche di allenamento, toccare un alto peso corporeo, certamente sopra il rapporto peso-altezza (HP), con volumi muscolari impressivi ed una percentuale di grasso globale bassa, diciamo fra il sette e l'otto per cento, che per un bodybuilder naturale è davvero molto bassa. Le pliche di grasso addominale ideali in questo post.

I rischi del sovrallenamento

Ma prima di passare ad una vera scheda di allenamento definizione muscolare, occorre che le masse muscolari siano davvero grosse, o quanto meno sopra una soglia minima di volumi, sennò il concetto di definizione muscolare non avrebbe alcun senso. Tutto sul cortisolo in questo post.

I 40 di braccio non sono sufficienti

Pensate ai campioni se andassero sul palco super definite ma con misure muscolari ridicole, tipo un 40 di braccio. Intendiamoci ragazi, un 40 di braccio per un palestrato non è affatto una misura ridicola, ma lo sarebbe certamente per i campioni, e comunque vi dico che arrivare a 40 di braccio è solamente un punto di partenza e non di arrivo, non scordatelo mai. I 50 di braccio in questo articolo.

Allenarsi troppo porta al sovrallenamento

Il rischio più grande dei culturisti naturali, non bisogna mai stancarsi di ripeterlo, è il sovrallenamento cronico, ovvero i muscoli non hanno il tempo di recuperare, e senza recupero niente crescita muscolare semplice no? Se non capirete questo concetto non avrete mai veri progressi.Il rapporto fra forza e massa in questo post.

Nutrizione inadeguata uguale a zero miglioramenti muscolari

Fra i fattori che concorrono al mancato sviluppo muscolare abbiamo poi una nutrizione inadeguata in termini calorici e proteici, oppure uno stile di vita inadeguato. Comunque la prima cosa da fare per evitare errori di base è adottare delle schede di allenamento che tengono conto della giusta frequenza di allenamento e abbinamento logico dei muscoli nei work out.Il migliore sistema di allenamento in aplestra in questo articolo.

Venite nel migliore sistema di allenamento con i pesi possibile senza doping

Insomma ci vuole un metodo di allenamento con i pesi che integri tutte queste logiche, e testato sul campo e nelle palestre, da anni e su migliaia di atleti. E se vi domandate dove trovare questo metodo, la risposta è semplice. Si chiama master wallace system, il migliore metodo di allenamento per i bodybuilder naturali mai concepito.

Lo stretching va eseguito prima o dopo i pesi?

Lo stretching va eseguito prima o dopo i pesi?

Ecco una dibattuta questione sugli allungamenti muscolari da eseguire in palestra

L'aumento di massa muscolare e gravi errori

L'aumento di massa muscolare e gravi errori

Sviluppare massa muscolare senza doping richiede strategie giuste ed evitare gli sbagli

Il body building dopo i 40 anni senza doping

Il body building dopo i 40 anni senza doping

Quali sono le reali prospettive fisiche di chi non è più un ragazzo?

Il circuit training serve davvero?

Il circuit training serve davvero?

Una strategia di allenamento molto diffusa ma usata in modo improprio dai culturisti

Functional training workout e la fatica inutile

Functional training workout e la fatica inutile

Capire perchè certi allenamenti sono solo fatica inutile è utile a tutti

Come fare la pressa e i 400 chili di master wallace

Come fare la pressa e i 400 chili di master wallace

Master ha spinto 400 chili di pressa ma quello che conta è la corretta esecuzione

Il fisico da fitnes o da vero uomo?

Il fisico da fitnes o da vero uomo?

Dovete fare una scelta di campo fra le mediocrità e l'enormità muscolare

steroidi massa definitiva?

steroidi massa definitiva?

Un altro falso mito del bodybuilding che i giovani devono sapere.

Come creare una scheda di allenamento bodybuilding no doping

Come creare una scheda di allenamento bodybuilding no doping

Non esistono schede per ogni singolo individuo ma solo secondo parametri logici e naturali

termoregolazione e bodybuilding

termoregolazione e bodybuilding

Un importante fenomeno fisico che il culturista deve conoscere

L'allenamento calisthenics funziona?

L'allenamento calisthenics funziona?

Master Wallace parla degli esercizi calistenici e svela la verità tecnica

Avambracci e polpacci

Avambracci e polpacci

Muscoli indipendenti?

Come allenarsi tutto l'anno in palestra o a casa.

Come allenarsi tutto l'anno in palestra o a casa.

Ecco le soluzioni per tutti i bodybuilders palestrati o casalinghi.

Come rassodare i glutei

Come rassodare i glutei

Guida agli esercizi

Come si allenano i Navy Seals?

Come si allenano i Navy Seals?

Military Workout

Calcola il tuo grado MWS