Easydive
Arco lombare e glutei staccati nella distensione su panca con bilanciere

Arco lombare e glutei staccati nella distensione su panca con bilanciere

Purtroppo i palestrati sono schiavi di falsi miti e teorie senza fondamento in merito alla esecuzione di panca piana con bilanciere

Io nella mia carriera di culturista naturale che si allena da oltre 40 anni ( e non da powerlifters dopato), ho disteso su panca rispettivamente come massimali 170 chili con bilanciere classico degli anno 80, poi 162,500 con bilanciere olimpionico, e ora che peso  meno,e con addome definito ( +18 HP senza doping con grasso corporeo ad una cifra), mantengo un 150 di massimale. Ci sono i video al mio canale master channel.E ho ormai 60 anni. Sono sanissimo senza problemi articolari.Vi basta? E da sempre faccio un grande arco lombare e stacco i glutei dalla panca. Ora vi spiegi perché è la tecnica migliore per spingere su panca.

Stare con la schiena e i glutei incollati alla panca non serve e non è il migliore stile possibile

Lo so, vi hanno da sempre detto e ripetuto sino allo sfinimento, che quando fate la panca piana con il bilanciere, non dovete mai staccare i glutei e inarcare troppo la schiena vero? Ok ma sono pure sciocchezze. Guardate la foto del post, relativa ad una gara ufficiale di bench press.Vi pare che la schiena e i glutei sono attaccati? Evidentemente no.Quindi vi sono varie federazioni che semplicemente non considerano sensato stare attaccati alla panca e quindi consentono anche lo stacco di glutei e schiena. Uno poi adotta lo stile che vuole, ma quello che voglio dirvi è che non esiste una regola o stile codificato e universale. Teoria del bodybuilding naturale in questo articolo da leggere.

Perché io adotto l'arco lombare stile wallace

Io da molti tempo, istintivamente e senza sapere nulla di regole e stili di gara di panca, adducevo le scapole e staccavo dallo schienale della panca, la schiena ed anche i glutei. Semplicemente sentivo che spingevo molto più forte e non avevo dolori o problemi alle spalle. Al contrario di chi invece usava e usa lo stile attaccato allo schienale, che presto o tardi si ritroveranno con dolori alle spalle e logoramenti con infiammazioni croniche. L'integrazione per i dolori articolari in questo post.

Il fermo sul petto o il rimbalzo

Un altra cosa strana dal punto di vista tecnico, e che tutti ritengono erroneamente anche in questo caso come giusta, è il fermo sul petto. In realtà si tratta solo di una regola da gara imposta a prescindere, ma che non ha alcuna validità tecnica in una ottica sia di prestazione pura, ma anche come tecnica per lo sviluppo muscolare. Molto meglio toccare lo sterno e poi bum,rimbalzare e ripartire con esplosività. Peraltro in tale modo ancora una volta tutelerete le spalle, mentre con il fermo le sottoponete a stress inutili. Lo sviluppo delle spalle in questo post.

Performance di panca piana con e senza doping e magliette speciali

Dovete sapere che in certe federazioni consentono l'uso di magliette speciali molto elastiche, le quali restituisconoin fase concentrica del bench press, una grande energia. Questo consente già di aumentare la forza e i massinali di varie decine di chili.Onestamente non ne concepisco minimamente l'idea di usare aiuti meccanici artificiali per aumentare una prestazione di pura forza. 

Steroidi orali e testosteroni permettono massimali eccezionali

Ma escludendo le magliette, il vero fattore che fa la differenza fra prestazioni "normali" e prestazioni eccezionali, sono gli steroidi anbolizzanti orali e i testosteroni. Solo con l'uso di tali farmaci è possibile fare certi massimali che sono ben oltre i limiti naturali. Ma ilpopolo bue e gli stolti che sono tanti nel mondo del bodybuilding, non lo vogliono capire. Io da anni lotto contro questa disinformazione perenne che esiete nel web e in you tube, ma è una dura lotta. Il gruppo face book di master per la lotta al dping lo trovi qui.

Master wallace anche da bodybuilder ha una forza su panca eccellente

Io da parte mia, non sono un atleta di forza pura, ma sono un culturista-pompatore. Tuttavia dato che una forza di base è necessaria, con il mio sistema denominato master wallace system, ho curato anche questo aspetto. E come ho detto sopra se guardate le mie performance del mio contesto, sono di assoluto rispetto. Non ho mai visto nella mia palestra in decenni di allenamenti, gente che senza doping fosse più forte di me nella distensione su panca piana con bilanciere. E nel mio manuale per l'aumento di forza su panca, vi svelo tutti i miei segreti che non sono pochi.

manuale aumento forza su panca piana wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7193
Calcola il tuo grado MWS