
Come battere il proprio record di panca di 162,500 chili dopo i 60 anni senza doping?
Master Wallace compie una incredibile performance a 60 anni e senza l'uso di sostanze dopanti ecco come ha fatto
Come battere il proprio record di panca di 162,500 chili massimale dopo i 60 anni senza doping. Anche se vi sembra incredibile è la realtà dei fatti, ed ecco come è avvenuta la scalata al record!
La forza su panca nel culturismo naturale è importante?
I culturisti non sono powerlifters, e non hanno come fine la forza, ma per loro il peso è solo un mezzo per arrivare al massimo sviluppo muscolare. Tuttavia una base di forza negli esercizi fondamentali del culturismo è necessaria, in un ambito generale che predilige il pompaggio muscolare con pesi leggeri ed alte ripetizioni. Gli esercizi base ove anche i culturisti devono diventare forti, sono fondamentalmente tre, ovvero la distensione su panca piana con bilanciere, lo squat libero, e lo stacco da terra classico. Questi sono gli esercizi che dovete curare per il puro aumento di forza ok? Ma in questo caso parliamo della forza su panca senza l'uso del doping.
La forza nel bench press dipende da vari fattori quali esattamente?
Per diventare forti su panca, concorrono diversi fattori, di cui sarebbe un argomento molto vasto, e vi rimando al mio manuale per l'aumento di forza su panca che trovate linkato sopra. In sintesi posso però dirvi che fondamentalmente sono tre. Lo stile di esecuzione, il peso corporeo, e l'integrazione specifica. Sarete stupiti nel sapere che quello che vi dicono in giro e nei social o you tube sul corretto stile di panca piana con bilanciere, in realtà non lo è affatto. O meglio è solamente una versione possibile, ma non la migliore a mio avviso. Lo stile di cui parlo è richiesto solo in contesti di gare di panca di certe federazioni (nemmeno tutte), e prevede come è noto che i glutei devono stare per forza attaccati alla panca, e fare un fermo sul petto, senza rimbalzare, pena la non validità della prova. E francamente questa cosa è molto discutibile.
Lo stile nel bench press creato da master wallace funziona davvero?
Funziona e alla grande! Master Wallace non crede affatto agli stili di gare troppo restrittivi, ed anche poco efficaci dal puro punto di vista della potenza di spinta. Il maestro sostiene che i glutei non solo possono, ma devono essere staccati dalla panca per favorire un migliore arco lombare. Peraltro alcuni soggetti fanno davvero fatica a fare un arco lombare con i glutei attaccati alla panca, mentre staccandoli diventa più naturale. Inoltre il fermo sul petto, oltre che logorare le spalle perché si parte senza inerzia di rimbalzo, limita la potenza. Quindi un leggero rimbalzo o tocco dinamico, è molto più efficace e salutare. le regole da gara, lasciatele a chi vuole seguirle, ma non sono un dogma nelle palestre.
I record personali di Master Wallace senza doping quali sono?
Il maestro ha stabilito il suo massimo record di panca con ben 170 chili quando era più giovane, di cui qui il video relativo. In questo caso usava un vecchio bilanciere dell'epoca, lungo e sottile, non olimpionico. Con lo stesso bilanciere fece poi anche un 184 ma non fece il video e quindi non lo cita mai come record ufficiale storico. Con bilanciere olimpionico regolare il suo record è stato di 162,500 con relativo video al canale master channel, molto noto. Sono risultati per un natural vero, assolutamente di rilievo non credete?
Il nuovo record di 165 chili alla età di 60 anni compiuti quali strategie di allenamento ha usato il maestro?
Master Wallace si era messo in testa una idea meravigliosa ( non si tratta del famoso parrucchino di certe pubblicità del passato), ovvero di battere il suo record personale di panca con bilanciere olimpico, e lo ha fatto! Il video del record lo trovate qui sotto a fine post linkato, guardatelo bene. I 165 sono venuti su molto bene, quasi con facilità, tanto che secondo molti, anche i 170 sarebbero stati possibili vero? Considerate che per arrivare al record, con una media di mantenimento di 150 da anni, il maestro ha lavorato per sei mesi solo per questo record, con un leggero aumento di peso corporeo ( da 96 chili a 98) e ricariche di carboidrati temporanee solo nella giornata di spinta del sistema mws, ove è contemplata anche la panca piana con bilanciere come esercizio. E in sei mesi il record è arrivato.
Essere culturisti grossi magri e anche forti è possibile senza doping?
Certamente si. Non essendo un PL o forzista, il maestro non ha più interesse ad andare oltre, sicuro che da natural e a 60 anni compiuti, chi potrebbe fare meglio? Meditateci sopra e non date retta a detrattori e calunniatori, diffamatori che criticano master solo per pura INVIDIA, sapendo che è più forte di loro nella realtà. In proposito a critiche ridicole e immotivate vi allego anche questo link molto interessante, (master confuta la teoria del peso taroccato) ove confuto certe teorie appunto ridicole. Il maestro via aspetta e sappiate che i suoi ragazzi che lui segue e che gareggiano per la gara di panca interna al gruppo face book master wallace e la sua battaglia contro il doping, sono arrivati a pesi di ben oltre i 140 chili e alcuni anche a 150. Perché le teorie di Master Wallace funzionano davvero! E lui è il supremo esempio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO del record di panca

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Pettorali
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
