Easydive
Come fare massimali di panca di panca senza doping e non essere stolti

Come fare massimali di panca di panca senza doping e non essere stolti

Certe performance sono impossibili da natural e non è necessario avere l'aspetto del dopato

Ragazzi io dico una cosa, e guardate che vivo nel mondo delle palestre e delle gare da oltre 40 anni. Quando vedevo qualcuno fare un 150 di panca massimale, da ragazzo ero scioccato dato che già con 80 chili facevo fatica, e mi sembravano dei superman del bodybuilding naturale. Poi le verità emergevano, o per confessioni spontanee dei diretti interessati, o per semplice deduzione, quando certa gente aveva dei cali di forma e di forza inspiegabili. La verità? Assumevano sostanze anabolizzanti.

La genetica e la tecnica hanno dei limiti

Molti palestrati e appassionati di forza, fanno il seguente ragionamento. Gli agonisti del power lifting sono specialisti della forza, e solamente in tre esercizi che sono la distensione su panca piana, lo stacco da terra e lo squat. Fanno solo questo e si allenano solo in funzione di questi esercizi, ovvero non sono interessati allo sviluppo della massa muscolare e del pompaggio muscolare ad alte ripetizioni.

Un allenamento specifico per la sola forza produce ovviamente forza

I loro carichi sono sempre molto alti e con numero di ripetizioni basse. Sembra logico dunque che siano in grado di sviluppare una grande forza, quanto meno superiore a quella dei culturisti. Ma la domanda è, fino a che punto, pur con allenamenti mirati, si può arrivare come massimali? Certo che il potenziale genetico fa la sua differenza, e possiamo trovare persone naturalmente dotate come esplosione di forza e grande efficienza del sistema nervoso, oppure molto corpulente di natura con ossa e muscoli già grossi.

Chi vive nelle palestre da sempre conosce i limiti naturali

Eppure anche nel migliore dei casi naturali, certi limiti di forza non sono superabili, e questa è la mia opinione sul campo in oltre 40 anni di frequentazione delle palestre e allenamenti, confortata da tantissimi altri esperti che hanno molta esperienza come me. E la pensiamo allo stesso modo, ovvero che certe performance sono fuori dalla portata naturale e richiedono l'uso della chimica farmacologica.Semplice e banale vero?

140 di panca sono già tanti per un atleta naturale da palestra

Per come la vedo io ragazzi, già vedere un natural che spinge dai 140 chili in su, è molto raro. Voi quanto ne vedete?Quando si parla di 150 chili ed oltre, allora le cose sono ancora meno probabili. Poi arriva l'apoteosi della fantascienza del natural bodybuilding e del natural power lifting, con pesi immani per un atleta naturale..

Il talento e la dedizione non portano mai a fare pesi impossibili da natural

Qui davvero fate prima a credere che gli asini volano e gli uomini camminano a testa in giù. Nessun allenamento mirato, ne talento genetico può portare un uomo a spingere simili pesi senza un massiccio aiuto farmacologico, mettetevelo in testa, o rimarrete ingenui e stolti per tutta la vita. E l'ignoranza è una colpa ricordatelo sempre.

Certi pesi in gara o palestra non si possono fare 

Dunque certi pesi di panca impossibili per una persona che non assume steroidi anabolizzanti? La mia risposta è si. Tutti i powerlifters che ho conosciuto, agonisti e non ( nel periodo in cui il doping non era ancora reato) in tutta franchezza dicevano che senza sterodi e androgeni anabolizzanti, certi pesi in gara o in palestra non si fanno, punto.

L'anavar e i testosteroni donano una forza immane

In gara la differenza non lo fa lo stile tecnico, ne il lavoro svolto, che pure ha la sua parte, ma è minimale. Il grosso del lavoro lo fanno delle sostanze molto note fra le gare di forza e si chiamano anavar e winstrol, e poi varie forme di testosterone ed altri androgeni potentissimi. Tutto qui il grande segreto.E un farmaco come l'anavar(oxandrolone), non cambia l'aspetto estetico di una persona , specialmente se ha una percentuale di grasso alta,ovvero aumenta solo la forza e basta.

I test anti doping non sono perfetti e inaggirabili

Ma voi direte, allora il test anti doping che senso ha? Cioè uno che fa pesi immani di panca e supera il test, ( come accade sempre), cosa significa? Che è natural oppure è riuscito a raggirare il test? La risposta più logica e verosimile è la seconda opzione. Ammesso che i test si fanno realmente poi.Ricordate al storia del ciclista Lance Armstrong? Studiatela e capirete molte cose sui test antidoping negli sport.Le federazioni degli sport di forza che sottopongono i loro agonisti al test ( non tutte lo prevedono peraltro), fanno il loro dovere e gliene diamo atto, ma la verità è che il test può essere inadeguato contro le strategie per superare il test da dopati. 

Chi non gareggia non è controllato da alcuno e può doparsi senza limiti

E poi tenete conto di un altra cosa importante. Se uno non gareggia e fa certi pesi in palestra, chi lo controlla? Nessuno e quindi può usare i farmaci che vuole senza problemi ovvio. Ad esempio anche usando solo l'oxandrolone a dosi sufficienti, ecco che uno magari forte di suo che fa 150 di massimale senza doping, con questo steroide orale, può arrivare molto più in alto e non di poco.Se poi aggiungete anche testosteroni, la forza sarà ancora più grande.

Diventare saggi e seguire l'esempio di master wallace

Quando capirete tutte queste cose, sarete degli atleti più liberi e molto meno frustrati. ma la buona notizia è che anche senza farmaci voi potrete sviluppare una ottima forza nella distensione su panca, seguendo le giuste strategie di allenamento. E nessuno meglio di master wallace può insegnarvele. Master ha spinto oltre 160 di panca, con dei video nel web, e sono pesi ancora nell'ambito natural, sebbene molto difficili certo, ma la sua tecnica e strategia di allenamento è davvero geniale in questo senso. Se invece volete credere che glia sini volano, fate pure, ma voi non li farete mai certi pesi che vogliono farvi credere che sono naturali. Svegliatevi.

manuale aumento forza su panca piana wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6691
Calcola il tuo grado MWS