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Forza su panca piana e battere i record personali

Forza su panca piana e battere i record personali

Quanto fai di panca? E sai come migliorare la tua forza?

La forza su panca piana è sempre stato un mio punto di forza, ma un tempo ero davvero debole e scarso e i miei massimali di panca, ma anche di squat e stacco da terra erano scarsi. Poi arrivai a 200 di squat e 250 chili di stacco da terra, mentre sulla panca toccai i 182 di massimale ( senza video) e 170 chili con bilanciere stretto anni 80 e 162,500 con asta olimpionica, tutti con video. E tutto senza doping sia ben chiaro.

Ciclo aumento di forza su panca piana

In verità, quando nel bodybuilding si parla di cicli, significa sempre di cicli di steroidi ragazzi. Perché vedete, la maggior parte delle performance di un certo livello che vedete nel web,  sono solamente frutto del doping, e null'altro, fidatevi di chi vive nel mondo delle palestre e del bodybuilding da oltre 40 anni. Senza l'uso e abuso di farmaci dopanti, nessuno è in grado di fare certi carichi, e tanto meno qualche anonimo culturista in palestra.

Esistono i limiti naturali di forza nel bench press

Volete sapere senza doping quali sono i liniti naturali di un culturista nella distensione su panca con bilanciere? Io vi dico che arrivare già a 150-160 chili come massimale di panca, è già un limite ambitissimo, e arrivabile da pochissimi palestrati, e chi ha espereinza, sa di cosa parlo. 

La forza dei mister olimpia non è quella dei palestrati natural

Andare oltre, forse è possibile certo, ma andare molto, ma molto oltre sino a certi pesi, onestamente l'ho visto fare solo dai mister olimpia e professionisti agonisti del bodybuilding, come ronnie coleman e kevin levrone, che di certo nel pieno della loro carriera mondiale, natural non lo erano.Siete convinti di questo? E allora se vedo gente che fa i loro stessi carichi e dicono di essere naturali, cosa dovrei pensare? E voi cosa pensereste?

Aumento di forza con tecnica e peso corporeo

L'unico ciclo di forza su panca piana , se così si può chiamare, è quello che si fa in inverno, durante il periodo cosiddetto di bulking, ovvero di aumento di massa muscolare e peso corporeo. Infatti questo è l'unico periodo possibile, ove tentare di migliorare e battere i propri record di panca piana. Tenete sempre presente che più sarete pesanti, e più sarete forti nel bench press.

Più siete pesanti e più sarete forti a parità di tecnica

Un uomo che pesa 100 chili, è statisticamente probabile che spinga molto di più rispetto ad un uomo che pesa 50 o 70 chili, è provato.Ecco perchè la prima strategia da adottare per aumentare la forza su panca, è quella di aumentare negli anni il peso corporeo.La seconda strategia è migliorare la tecnica di esecuzione sulla panca piana, che purtroppo, e come vedo da sempre. è sbagliata.

L'arco lombare e staccare i glutei è tecnicamente corretto

Le tecniche imposte dai regolamenti di gara di certe federazioni, non sono le pietre dela legge, ma solo convenzioni. Nessuno è tenuto davvero a seguirle, se non per obbligo se si gareggia appunto in certe federazioni. In palestra vige un altro mondo,ovvero chi stacca e spinge di più ha vinto, a prescindere dallo stile usato. E il mio stile tecnico nella distensione su panca è il migliore.

Il fermo sul petto inutile e dannoso

 Fra gli errori più comuni e clamorosi, possiamo citare il fatto di non inarcare la schiena ( e staccare i glutei all'occorrenza),oppure quello di portare l'asta vicino al collo. Non è vero che styaccare i glutei danneggia la schiena, ed anzi vi protegge le spalle. Anche il fermo sul petto, oltre che inutile è invece potenzialmente dannoso.Ma ce ne sono altri, e tutti gravi. 

Migliorate subito la vostra forza con le migliori tecniche di spinta

Sareste sorpresi nel sapere che se migliorate in modo integrale e all'istante la vostra tecnica di panca, potrete immediatamente spingere molto di più rispetto al vostro standard attuale. Io ho verificato questa cosa centinaia durante le mie lezioni private dal vivo di full immersion. Con il miomanuale per aumento di forza su panca wallace, potrete leggere, studiare e provare le vere strategie utili per evitare di spingere come una ragazzina, e non come un vero uomo. E per chi vuole essere seguito a 360 gradi, per voi il coaching on line di master wallace.

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