Easydive
Un allenamento pettorali corpo libero che efficacia ha rispetto ai pesi?

Un allenamento pettorali corpo libero che efficacia ha rispetto ai pesi?

Gli esercizi a corpo libero funzionano per i muscoli pettorali?

Un allenamento dei pettorali a corpo libero, ha un senso? E soprattutto a cosa serve? Molti ragazzi fissati con il calisthenics, purtroppo credono a cose irreali e non certo esaltanti in tema di sviluppo fisico.

Esercizi per i pettorali alti

Ad esempio un altro mito è quello dei pettorali alti inteso come sviluppo a parte, come se il muscolo pettorale fosse a compartimento stagno, ma così non è. La forma dei muscoli pettorali è genetica, ed anche il suo futuro spessore e sviluppo, risente molto della struttura toracica, che in alcuni individui e a forma i botte, in altri e più larga e piatta.

La lunghezza delle clavicole e altri aspetti fisici influenzano la forma estetica dei muscoli pettorali

Anche la lunghezza delle clavicole, eventuali atteggiamenti cifotici, e altri paraformismi, determinano la forma del pettorale e il suo sviluppo. Molti campioni professionisti, anche super dopati, hanno pettorali larghi e piatti, e la parte alta è inesistente. Ma nemmeno per un momento dovete pensare che nonhanno provato a riempire la parte alta del petto. Semplicemente la loro struttura è tale che non serve a nulla. Ma hanno comunque una spetto grandioso vero?

Costruire la massa globale dei muscoli di tutto il corpo

Quando poi si è molto magri, la parte alta tende sempre e comunque ad appiattirsi, mentre in massa, con più grasso addosso e liquidi, l'aspetto dei pettorali della parte alta è decisamente migliore. Comunque la cosa fondamentale è sviluppare la massa globale dei muscoli pettorali, e non fissarsi su parti del muscolo.

Il completo sviluppo dei pettorali

Non esistono infatti veri e propri esercizi per i pettorali parte alta in sé, anche se alcuni possono agire in maniera un pò più selettiva nella zona, ma non tale da portare la massa dei pettorali ai massimi livelli. I normali esercizi quali panca piana con bilanciere, spinte e croci con manubri su panca piana, croci ai cavi con busto a 90 gradi, già impegnano e colpiscono duramente tutta l'area pettorale, e questo conta.

Gli esercizi a corpo libero per i pettorali

Riguardo agli esercizi a corpo libero per i pettorali, tipo flessioni a terra, o rimanere appesi come scimmie da qualche parte, o stirare i muscoli con strani esercizi calistenici, ebbene sono tutte cose inutili che non sviluppano assolutamente nulla. danno tono muscolare certo, ma non certo la massa che serve per apparire come dei super fisici e non dei fisici da fitness. Poi ognuno ha le sue ambizioni e target fisici ovviamente.

Cercate di capire la realtà delle cose e non date retta ad improbabili fisici costruiti con pesi e doping, e spacciati per fisici costruiti a corpo libero.La verità dello sviluppo muscolare si chiama bodybuilding, e il master wallace system è il solo metodo valido oggi esistente senza l'uso del doping. 

Allenarsi a casa con la massima efficacia

La soluzione ideale se non volete o non siete in grado di andare in una palestra completa, si chiama home gym walalce e servono solo due manubri e un bilanciere, poi una panca piana e i dischi di carico. E potrete sviluppare l'intero fisico alla grande.Cominciate subito al vostra avventura muscolare in casa vostra.

home gym wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6177
Calcola il tuo grado MWS