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Esercizi per sviluppare i polpacci

Esercizi per sviluppare i polpacci

Tutti i segreti in tre semplici passi

Gli esercizi per i polpacci non sono molti in realtà, ma se siete degli uomini e vi cadono i calzini a causa dei vostri ridicoli polpacci, allora datevi da fare! Ecco come con l'esperienza delle vere pratiche sul campo! In questo articolo troverai:

  • Esercizi per i polpacci grossi
  • La giusta routine per i polpacci

Esercizi per i polpacci grossi

Forse alcuni avranno notato che i ballerini, i calciatori e altri atleti che saltano parecchio, hanno ottimo polpacci, Questo deriva dal fatto che saltare sui polpacci è un movimento pliometrico eccentrico molto potente che a sua volta innesca la produzione di IGF-1 a causa della violenta lacerazione delle microfibre muscolari, probabilmente già in acidosi.

Noi possiamo replicare tale condizione, almeno in parte, se nella fase di discesa al calf-machine, giunti quasi alla fine, ci lasciamo andare quasi a corpo morto, per poi bloccare e risalire di colpo. Questo movimento non va fatto in tutte le reps della serie, ma solo nelle ultime 4-5 reps, quando l’acidosi è insopportabile. Il giorno dopo farete fatica a camminare, ma avrete innescato una potente crescita.

La giusta routine per i polpacci

Ma gli esercizi per sviluppare i polpacci grossi hanno un problema di base che è poi applicabile ad ogni gruppo muscolare, ovvero come strutturare una corretta routine di allenamento intesa non solo come giusta sequenza degli esercizi, giusta ripartizione delle serie e ripetizioni pesanti e leggere, ma anche di dove, come e quando inserire questa routine di allenamento per i polpacci, nel corso della settimana.

Infatti i muscoli dei polpacci, come gli altri muscoli, possono andare in sovrallenamento e rimanere piccoli anche se li allenate duramente. Per esempio sarebbe sbagliato allenarli due volte a settimana, o abbinarli nella stessa seduta con dei gruppi muscolari della parte superiore del corpo. Fermo restando che gli esercizi principali rimangono il calf machine in piedi, e il calf machine da seduto, ci sono poi vari esercizi complementari molto utili da inserire nella routine e tecniche e strategie speciali. Ecco perché dovete sempre affidarvi a chi sul campo ha da sempre risolto certe problematiche e senza l'uso del doping. Con l'mws di Master Qallace voi avrete sempre il meglio possibile, non solo per lo sviluppo dei muscoli dei polpacci, ma per l'intero fisico.

master wallace
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