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Lo sai perché i manubri sono utili per i dorsali?

Lo sai perché i manubri sono utili per i dorsali?

I manubri possono essere molto utili per allenare la schiena ma occorre sapere come fare

Gli esercizi per dorsali con manubri, sono molto versatili e utili,anche se non possono sostituire gli esercizi base con il bilanciere e certe macchine. Ecco cosa dovete sapere, dalla incredibile esperienza del maestro master wallace.

  • tutti gli esercizi per i dorsali
  • concentrare la mente nel movimento per la schiena

Tutti gli esercizi per i dorsali

La schiena è un area muscolare molto vasta, e i dorsali sono solamente una parte del tutto. Nondimeno hanno una grande importanza per l'aspetto generale, e il gran dorsale è importantissimo quando si posa, sia che gareggiate o che lo fate per diletto. Gli esercizi base per la schiena quali lo stacco da terra e i rematori con bilanciere, vanno poi affiancati ad altri esercizi con macchine, tipo la lat machine e il pulley. E poi abbiamo anche i manubri, con i quali si possono eseguire non molti esercizi, anzi praticamente due, ma utili in un contesto globale di allenamento.

Sto parlando del rematore con manubrio a braccio singolo e il pullover con manubrio. Non sono in grado da soli,m questi esercizi per la schiena, di sviluppare la massa, ma possono agire comunque in senso di sviluppo plastico, anche se agiscono in modo diverso. Il rematore con manubrio, è una versione semplificata e concentrata, del rematore con il bilanciere, ed in teoria è più facile, poi la pratica è un altra cosa. Perché dico che è più facile? Perché a diiferenza del rematore con bilanciere, non bisogna stare in equilibrio e piegati con la schiena in posizione per molrti scomoda e difficile. Infatti nela sua versione più classica, nel rematore con manubrio una parte del corpo è appoggiata ad una panca, in genere il ginocchio e il braccio opposto a quello che esegue la trazione.

Concentrare la mente nel movimento per la schiena

Quindi fra tutti gli esercizi per i dorsali, potrebbe sembrare che il rematore con manubrio sia fra i più facili, proprio per il fatto che si rimane appoggiati e in equilibrio, ma nella realtà, quando vedo fare questo esercizio, pochissime volte ho visto farlo correttamente. Infatti sbagliano quasi tutti, e questo essenzialmente per due motivi. Il primo è che si usa troppo carico, costringendo a lavorare di forza nervosa e non con il muscolo. Il secondo è che la schiena non viena isolata e la trazione viene fatta unicamente con il braccio. Questo è un errore che in tutti gli esercizi di trazione per la schiena accade, e non è facile da risolvere, s enon dietro la super visione di un vero esperto, e come master wallace non troverete nessuno in tema di competenza tecnica.

Riguardo il pullover con manubrio su panca, va detto che si può fare sia messi di traverso alla panca, che per il dritto seguendo la lunghezza della panca stessa, ma la prima versione, se ben eseguita, è la migliore. Il pullover con manubrio, non serve a sviluppare in spessore il muscolo dorsale, ma solamente ad allungarlo e stirarlo. Anche i tricipiti ne traggono benefici in termini di allungamento muscolare, ma ripeto che va fatto bene e senza errori. per chi segue già il nostro sistema mws, ricordiamo che lo speciale programma per i dorsali, è una ottima soluzione, che si può tranquillamente alternare allo stesso mws, come da tempo, i migliaia di nostri clienti e adepti fanno con successo. Non esitate e agite subito.

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