scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
L'aumento della massa nelle spalle senza doping

L'aumento della massa nelle spalle senza doping

Senza farmaci è difficile sviluppare i deltoidi a livelli tali da renderli impressivi

Chi usa farmaci dopanti, la prima cosa che vede crescere sono proprio le spalle, in quanto questi muscoli sono molto ricchi di recettori androgeni. L'effetto è molto impressivo dal punto di vista estetico ed anche molto gratificante. In pratica si hanno sempre le spalle gonfie, e durante i work out il pompaggio delle spalle è eccezionale. la domanda è se un natural può quanto meno sperare di simulare tali effetti. Master wallace vi dice di si e sapete perché Perché lo ha fatto e le sue spalle sono come quelle di ken il guerriero.

  • aumento massa spalle esercizi
  • le teorie wallace per deltoidi super

Aumento massa spalle esercizi

Per allenare le spalle in palestra esistono certamente molti esercizi, ma fondamentalmente sono tutti di due categorie, ovvero di alzata e di spinta. Ad esempio le alzate laterali con i manubri e le distensioni dietro il collo con bilanciere, sono rispettivamente due esempi di esercizi di alzate e spinta. L'errore tecnico principale che fanno tutti, specialmente i ragazzi, è quello di usare carichi molto pesanti e basse ripetizioni, in quanto sono convinti che più peso si usa e meglio è per lo sviluppo della massa dei deltoidi, ma è falso.

Infatti fateci caso, chi non usa farmaci, e si allena in questo modo, ha spalle davvero piccoline come del resto il fisico in generale è scarso. Premesso che per tutti i muscoli va usata la logica del vero bodybuilding naturale, e non allenarsi a casaccio o come insegnano certi falsi maestri di bodybuilding, quando parliamo di deltoidi il tema tecnico è molto più complesso.

Le teorie wallace per deltoidi super

Per un aumento massa delle spalle, occorre seguire varie strategie, diciamo pure a 360 gradi, di cui ne elenco solo alcune. Risulta necessario abbinare il work out della spalle con i gruppi muscolari simili, ovvero di spinta, e mai con quelli di tirata tipo bicipiti e dorsali, e meno che mai allenare le spalle nel giorno che fate le gambe, come invece fanno molti.

Le gambe sono un terremoto catabolico e richiedono troppe energie fisiche e mentali, non potete fare altro. Mentre la ragione per cui i gruppi muscolari di tirata e spinta devono essere allenati insieme, è per una questione di prevenzione del super allenamento, dato che diversamente, ogni muscolo sarebbe stimolato sia direttamente che indirettamente due volte a settimana, e questo per un natural è un grave errore per la crescita muscolare.

Poi occorre usare pesi relativamente leggeri, e lavorare di alte ripetizioni, con grande pompaggio e acidosi muscolare. I carichi pesanti fanno lavorare solo di nervi, e non si ha il controllo muscolare, inoltre le spalle si logorano rapidamente in questo modo. Sono strutture molto delicate. Io a 57 anni ho le spalle sanissime e fidatevi che fare le cose giuste ha sempre un senso.

Occorre poi dividere in modo cronologico gli esercizi di alzata con quelli di spinta, perché se sbagliate l'ordine di esecuzione, la stimolazione sarà molto meno efficace. Anche l'uso massiccio di integratori pompanti aiuterà moltissimo l'allenamento e la pienezza muscolare, specialmente in periodi di dieta dimagrante, durante la quale i deltoidi di un natural tenderanno a svuotarsi. Come vedete l'argomento è complesso, ma voi seguendo il sistema mws e lo speciale spalle, che potrete alternare ogni quattro settimane, avrete il meglio che un vero natural possa avere per avere deltoidi da super uomo.

speciale spalle

Potrebbe interessarti