scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come costruire spalle enormi con i manubri

Come costruire spalle enormi con i manubri

Manubri o bilanciere? Ecco un eterno dilemma del culturismo naturale

Per costruire spalle enormi cosa è meglio usare i bilancieri o i manubri? Intendo come spinte in alto, perché con i manubri sappiamo che possiamo anche isolare i deltoidi con traiettorie diverse di tipo laterale,senza coinvolgere i trapezi. Comunque l'allenamento delle spalle è una vera arte nel bodybuilding naturale.

  • military press seduti con manubri
  • logiche di allenamento per le spalle

Military press seduti con manubri

Mettiamola in questo modo, se siete un neofita del culturismo, è meglio usare il bilanciere in  traiettorie fisse, e quindi non dovrete fare ricorsoae sistemi di regolazione neurologica muscolare sofisticati,semplicemente perché non ne siete ancora in grado.
inoltre anche usando pesi leggeri, i muscoli reagiranno bene allo stimolo anabolico, propro perché siete agli inzi, e qualunque forma di nuovo stress muscolare sarà utile. Se invece siete più esperti o addirittura atleti con molti anni d'allenamento allora sarebbe preferibile usare i manubri.

i manubri se ben usati e con la giusta coordinazione muscolare (che un atleta anziano dovrebbe avere) permettono traiettorie e angoalzioni libere,impossibili da fare con il bilanciere, se non entro certi limiti, e ci vuole molta padronanza tecnica. Con i manubri potete trovare la migliore posizione della spalla, per sentire meglio lavorare il muscolo, e c'è anche un altro vantaggio. In caso di dolori o problemi alle spalle, con i manubri, semplicemnete cambiando le traiettorie ed angolazioni di spinta e rilascio, è possibile minimizzare i dolori, ed allenarsi sempre, tranne ovviamente casi davvero gravi di patologie e traumi. Comunque molti problemi delle spalle ed infiammazioni, sono proprio dovuti a cattive eseczuioni degli esercizi, frutto della ignoranza tecnica di certi presunti maestri o istruttori di bodybuilding.

Logiche di allenamento per le spalle

Un famoso esercizio di allenamento per i deltoidi, è certamente il military press seduti con manubri. Purtroppo raramente si vede eseguire questo esercizio in modo corretto ed efficace. Taluni poi, cercando di imitare arnold che lo eseguiva in un modo molto strano quanto inutile, praticamente ruotando i polsi in salita e discesa,toccano davvero il fondo della inettidudine in palestra. Non dovete mai imitare i campioni in certi esercizi strani o da loro personalizzati, perché questi uomini sono tuti dopati, in modo massiccio, e i farmaci permettono loro di allenarsi in qualunque modo. Anche gli esercizi più inutili e strani, anche le rotuine di allenamento più illogiche, con il doping funzionano sempre.

Come regola generale in relazione alle spinte con manubri da seduto, non usate mai pesi eccessivi, non serve per lo sviluppo delle spalle, ed è solo pericoloso e usurante.
Fate sempre le spinte in alto  con pesi relativamente  leggeri chesaranno efficaci ugualmente senza che vi spaccate le cuffie rotatorie. Dovete pompare e andare in acido lattico,con il controllo muscolare, e non lavorare solo di forza nervosa tipica dei carichi pesanti.io ho sviluppato spalle grosse stondate da super eroe,ma un tempo i miei deltoidi erano miseri,come le spalline di una ragazzina. Con lo speciale spalle ed il sistema mws voi avrete il meglio che potrete mai trovare nell'ambito del vero culturismo naturale. E chi vuole essere seguito dal maestro master wallace on line, ora è possibile anche questo. Ora tocca a voi dimostrare chi siete al mondo.


COACHING ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti