scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Gli esercizi a corpo libero per spalle funzionano?

Gli esercizi a corpo libero per spalle funzionano?

Per costruire spalle imponenti gli esercizi a corpo libero hanno un senso o sono inutili?

Gli esercizi a corpo libero per le spalle a cosa servono davvero? E voi che ambizioni avete in relazione al vostro corpo, quali motivazioni in palestra avete? Volete emergere e distinguervi dalla folla e in palestra fra chi si allena, o rimanere anonimi? I muscoli delle spalle sono fra quelli esteticamente più impressivi, e dunque non potete esimervi dal fatto che dovete allenare le spalle con cognizione di causa ed efficacia.

  • Esercizi per allargare le spalle
  • Esercizi in palestra per deltoidi
  • I deltoidi e il sistema mws

Esercizi per allargare le spalle

Premesso che la larghezza delle spalle è determinata essenzialmente dalla lunghezza delle clavicole, va detto che indipendentemente dalle caratteristiche genetiche, chiunque può certamente migliorare l'aspetto dei suoi muscoli deltoidi, e donare al mondo un aspetto possente e degno di un vero uomo. Ed è qui che si gioca la partita fra un aspetto da signorina o da uomo muscoloso.

 Bisogna per forza sviluppare tutta la massa delle spalle, che comporta anche oltre ai muscoli deltoidi,  nella loro parte frontale, laterale e posteriore, anche i muscoli trapezi e muscoli dorsali. Se non svilupperete queste zone muscolari nel loro insieme, tutto sarà vano, ed il vostro aspetto fisico incompleto.

Nessun esercizio a corpo libero può in se costruire nulla di rilevante a livello muscolare. Al massimo può donare un aspetto tonico, ma nulla di più, e se vedete qualcuno con un aspetto decisamente muscoloso, il quale afferma che è tutto merito degli esercizi a corpo libero, mente sapendo di mentire.

Esercizi in palestra per deltoidi

Perché senz'altro ha usato anche esercizi di bodybuilding in palestra. Oggi le mode dominano le palestre, con tanti metodi di allenamento strani o ridicoli, e purtroppo la gente gli corre dietro, si sa. ma voi cosa volete davvero?

Senza la forte resistenza concentrica ed eccentrica offerta dai pesi e le macchine, i muscoli delle spalle, ma in se qualunque muscolo, non può svilupparsi in alcun modo, perché non ci sarà uno stress muscolare tale da innescare reazioni anaboliche significative.

Questo spiega perché chi non si allena in palestra o meglio chi non pratica in modo efficace il bodybuilding, non ha spalle davvero grosse e imponenti. Nessuno che pratica sport generici, e nemmeno chi fa il calisthenics ad alto livello, può vantare di avere uno sviluppo dei deltoidi tale, da impressionare le folle e il prossimo.

I deltoidi e il sistema mws

Signori, gli unici esercizi per allargare le spalle che hanno un senso e funzionano anche come sviluppo della massa dei deltoidi, sono quelli del bodybuilding naturale. Con i vari esercizi di spinte e alzate laterali specifiche, da fare con manubri e bilanciere, o con le macchine da palestra specifiche  per le spalle, allora i vostri muscoli delle spalle, e tutto l'insieme avranno la massima spinta anabolica, ed il vostro aspetto cambierà inesorabilmente verso il meglio possibile. Ma attenzione.

 Anche in questo caso dovrete scegliere fra la mediocrità e l'eccellenza. E l'eccellenza nel campo del bodybuilding naturale si chiama master wallace. Guardate i suoi deltoidi della foto del post e valutate voi. i venite nel nostro sistema master wallace system. Oppure fate dei work out a corpo libero e tenetevi le vostre spalle da ragazzina. Sono scelte di campo.


SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti