
Spalle e deltoidi perché la massa e il loro sviluppo è difficile?
I palestrati da sempre hanno avuto problemi in relazione ad una massa delle spalle davvero impressiva
Spalle e deltoidi perché la massa e il loro sviluppo è difficile? faremo in questo articolo una analisi tecnica e motivazionale sui reali motivi che precludono ai culturisti e appassionati del fisico palestrato, un adeguato impatto visivo dei loro deltoidi.
SHOP italianbody! Tutto per lo sviluppo muscolare senza doping e molto altro! Entra subito a vedere!
Il ruolo dei deltoidi da un punto di vista estetico e funzionale
I deltoidi sono muscoli piccoli, divisi in tre fascie che sono anteriori, laterali e posteriori. Risulta ovvio che per uno sviluppo ottimale tutte e tre le fasce vanno allenate e sviluppate. Solo in questo modo il loro aspetto diventa diciamo tridimensionale, e ottimale da qualunque angolazione siano guardati. Deltoidi ben sviluppati e tondi, conferiscono al busto un aspetto completo e molto impressivo. Non a caso i super eroi dei fumetti li hanno proprio così, è forse un caso? Va anche detto che nella vita quotidiana avere muscoli dellle spalle grossi e forti, assicurauna grande mobilità e funzionalità dei movimenti delle braccia per ogni tipo di azione.
Perché i deltoidi dei palestrati che non usano doping sono piccoli e sgonfi?
Ci sono precisi motivi che possono spiegare l'aspetto poco impressivo delle spalle dei natural bodybuilders. Il primo è che il doping agisce im modo specifico sui recettori androgeni muscolari, e i deltoidi ne hanno tanti, quindi si gonfiano subito e non di poco. Durante gli allenamenti poi tendono a gonfiarsi moltissimo, ma anche in stato di riposo, rimangono turgidi e stondati. In chi non usa farmaci androgeni-anabolizzanti, questo non accade, anzi. I muscoli delle spalle tendono ad essere sempre molto svuotati e piatti, mediamente parlando fra i palestrati naturali. E non è facile cambiare questo stato delle cose, ma non perdete la speranza. Master Wallace invece è riuscito ad avere deltoidi naturali paragonabili a quelli dei dopati. Non vi pare straordinario?
Come fare per avere sempre deltoidi gonfi e stondati senza doping?
La prima cosa da fare è svilupparli al massimo livello possibile. Ovvero più tessuto muscolare avrete e più i vostri deltoidi potranno trattenere acqua e glicogeno. Questo causa gonfiore naturale e quell'aspetto particolarmente tondo. Poi dovrete appunto mangiare a sufficienza i carboidrati e non fare diete da fame, sennò le vostre spalle saranno sempre piatte e lisce, piccoline. Non dovrete poi allenarli troppo spesso nella settimana, con allenamenti in multifrequenza perché ancora una volta appariranno vuoti e piatti. Un altro grande segreto è quello di usare particolari mix di integratori pompanti e che causano grande vasodilatazione in allenamento, ma anche a riposo. E sappiate che questi integratori ci sono, ma vanno usati con il giusto mix di sinergie e dosaggi, oltre che assunti nei momenti giusti della giornata in relazione ai pasti e all'orario di allenamento.
Come vanno allenati i deltoidi per la massima efficacia?
Contrariamente a quello che si pensa, non bisogna usare carichi pesanti e basse ripetizioni. Non solo non funzionerebbe ( quanto meno in ch non usa doping), ma si rischiano anche infortuni muscolari e infiammazioni fastidiose e spesso croniche. I deltoidi sono muscoli ricchi di fibre rosse, e quindi necessitano di alte ripetizioni con pesi leggeri e tanta acidosi muscolare. Anche quali esercizi eseguite ( e come li eseguite) assemblati in una routine logica ha la sua importanza. Non fate allenamenti senza logica e caotici come fanno tutti. Farete solo fatica inutile.
La guida e l' esperienza di un uomo con deltoidi naturali da super eroe al vostro servizio
Guardate la foto del post ( ma il web è zeppo di foto del fisico di Master Wallace) e valutate i deltoidi di questo uomo di 62 anni. Lo sappiamo che sembra incredibile ma sono risultati naturali. Ma allora come è possibile? Semplicemente perché questo uomo conosce i veri segreti del bodybuilding naturale. Lui sa come vanno allenati i muscoli e cosa fare a 360 gradi Ora anche voi potrete saperli e da subito iniziare a cambiare il vostro aspetto fisico. Nello store italian body troverete tutto quello che vi serve, sotto forma di schede di allenamento, manuali, libri e forme di coaching, Oppure volete allenarvi con il Maestro e imparare tutto dal vivo? Potete fare anche questo! E noi vi aspettiamo!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Spalle
Articoli più letti di sempre

Usare sempre carichi pesanti in palestra funziona?
Pesi pesanti e sviluppo dei muscoli hanno davvero una importante relazione?

Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Molte persone non vogliono andare in palestra perché hanno problemi emotivi

La moda del digiuno e il catabolismo muscolare dei palestrati
fare digiuni di qualunque natura e andare in palestra può non essere la cosa migliore per il fisico

Perché non faccio progressi in palestra?
Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Quando finire il periodo della definizione muscolare?
Bisogna sapere quando terminare il dimagrimento e iniziare il mantenimento estivo

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi
Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
