Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Allenare tutti i giorni le braccia ecco perché non funziona

Allenare tutti i giorni le braccia ecco perché non funziona

Molti palestrati sono convinti che più allenano le braccia è più diventano grosse ma è sbagliato

Nel culturismo naturale avere braccia grosse è un desiderio molto ambito, e non facile da avere. In questa ottica allenare tutti i giorni le braccia secondo molto sarebbe la strategia migliore per raggiungere misure delle braccia notevoli, anche se pochi hanno davverola concezione di braccia grosse in termini di misure. Ma questa strategia non funziona e ora vi spiego i motivi.

  • allenarsi tutti i giorni nel bodybuilding
  • scheda per le braccia
  • come avere braccia grosse senza doping

Allenarsi tutti i giorni nel bodybuilding

Esiste una mentalità molto radicata nel bodybuilding e per chi si allena in palestra in generale. Questo modo di pensare ci dice che un muscolo va allenato il più spesso possibile e molto duramente. Anche tutti i giorni se necessario.

La pratica sul campo però ci dimostra l'esatto opposto perchè in realtà, solo chi fa uso di doping e di steroidi anabolizzanti può allenare i muscoli tutti i giorni o più volte a settimana.

Le famigerate schede in multifrequenza ad esempio, tranne contesti che riguardano i neofiti del culturismo, i quali necessitano di poco volume di lavoro (buffer), ebbene sono inefficaci per i veri natural bodybuilders, ammesso che abbiamo ambizioni elevate in termini di massa e forza,e non solo meri aspetti estetici a livello di fitness.

Scheda per le braccia

Le braccia per crescere e diventare grosse devono per forza recuperare,ma se le allenate tutti i giorni o più di una volta a settimana come possono aumentare? E non si tratta solo di recupero a livello locale in relazione alle fibre muscolari profonde, danneggiate nelle strutture proteiche, processo che richiede minimo una settimana e a volte anche dieci giorni.

Anche il sistema nervoso centrale e la produzione di neuro trasmettitori devono avere dei tempi di recupero, e questo vale anche per il sistema ormonale e le scorte di glicogeno. Insomma allenare le braccia senza riposo, non funziona e rimangono piccole. Voi volete questo?

Come avere braccia grosse senza doping

Diventa necessario sviluppare l'intero corpo e aumentare il peso corporeo globale. Dunque un allenamento logico che stimola tutti i muscoli, braccia comprese, non più di una volta a settimana in monofrequenza di allenamento.

E mai mischiare i gruppi muscolare a casaccio, ma ci vuole ancora una volta una logica di allenamento. E poi mangiare abbastanza in fase di costruzione di massa invernale ( mai fare massa in estate è follia), e usare con efficacia gli integratori. E tanta, tanta motivazione che solo un uomo può darvi oltre alla sua conoscenza tecnica ineguagliabile. master wallace vi aspetta con i suoi 50 di braccio pompato no doping. Vi basta?

Leggi articolo