
Covid divampa la protesta nelle palestre e il 20 per cento riapre anche a rischio di multe
Una situazione difficile e insostenibile costringe una parte dei gestori di palestre a fare scelte drastiche
Da alcune stime sembra molto probabile che almeno Il 30% delle palestre non riaprirà più dopo oltre un anno di stop dalla attività, causa le chiusure imposte dal governo per la pandemia da covid 19. Da questo contesto nasce la protesta e le clamorose iniziative nel breve termine.
Mesi di chiusura delle palestre e le conseguenze
Esattamente come in tanti altri settori del commercio, anche le palestre e tute le attività sportive amatoriali, subiscono le gravi conseguenze degli stop provocati dal virus. Per alcuni gestori, a fronte di mancate entrate, si sono aggiunte spese continue di costi di manutenzione e bollette varie, portandoli praticamente alla inevitabile conseguenza che non sono in grado di ripartire, anche e laddove il governo stabilirà una data in merito. Non tutti ovviamente ma si stima almeno il 30 per cento delle palestre.
Multe non solo per i gestori ma anche per gli avventori
Da tutta questa situazione molto grave, è nata la decisione estrema da parte di alcuni gestori di palestre, di aprire contro la legge, rischiando multe salate. In realtà, a parte le spese aggiuntive delle multe. va detto che se il gestore non ottempera alle ingiunzioni, dopo le multe scatta anche la chiusura del locale forzata e denunzie penali se dovesse venire riaperto. Inoltre forse non tutti sanno che anche i clienti stesso o avventori, che si allenano in una palestra ufficialmente chiusa, saranno sanzionati anche loro con una cifra che parte da 400 euro. Non so se tutto questo ne vale la pena.
La vaccinazione risolverà tutti i problemi
Comunque sia, a breve, massimo entro maggio, la situazione dovrebbe davvero sbloccarsi. Infatti i milioni di italiani vaccinati, faranno calare vertiginosamente i contagi e questo consentirà, come già avvenuto in altri paesi, una riapertura di tutte le attività, sebbene sempre con regole di sicurezza vigenti per tutti. Quindi per chi può ancora farlo, la parola d'ordine è resistere. Per la estate 2021 ci sarà una tale voglia di vivere e di fare, che avverrà un vero e proprio boom delle attività commerciali, palestre incluse.
Sia in palestra che a casa vostra potete allenarvi al meglio
Indipendentemente dalla vostra scelta di allenarvi in palestra o in casa con una home gym o attrezzature semplici, nello store italian body, troverete il meglio esistente per tematiche di bodybuilding e fitness. Il tutto con l'esperienza di u uomo che si allena da 40 anni e ogni giorno mostra al mondo gli stupefacenti risultati sul suo fisico, nati dalle sue strategie e teorie di allenamento uniche al mondo. E vi aspettiamo da subito per la vostra migliore forma estiva dell'estate imminente.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Altri sport
Articoli più letti di sempre

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere
