scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Gli aminoacidi ramificati bcaa e il bodybuilding VIDEO

Gli aminoacidi ramificati bcaa e il bodybuilding VIDEO

Questi integratori hanno una utilità molto importante nei processi di anabolismo muscolare naturale

Oggi molti parlano di aminoacidi ramificati bcaa, e non sempre in modo corretto e davvero informativo, ma solo guidati da arroganza scientifica e inconsistenza pratica. Nel mondo del bodybuilding gli integratori di varia natura sono presenti ormai da vari decenni, e si diffondono sempre più fra i bodybuilders naturali, ma è importante conoscere bene le cose, e quindi spieghiamo bene la verità scientifica e la validità sul campo degli aminoacidi ramificati.

  • aminoacidi ramificati bcaa a cosa servono
  • aminoacidi ramificati quando assumerli
  • l'esperienza di master wallace sugli integratori

Aminoacidi ramificati bcaa a cosa servono

Nel culturismo non esiste una vera e propria prestazione, diciamo quantificabile vero? Esiste solo una percezione estetica, sia che si tratti di un palco da gara o semplicemente un fisico che si vede in palestra. Lo scopo finale quindi è quello di costruire quanta più massa magra possibile, minimizzando la massa grassa.

Ed in questo senso il rapporto anabolismo/catabolismo dovrà essere sul lungo termine a favore del primo se si vuole diventare grossi e forti. Ma una alimentazione di base ed il corretto allenamento, sepuure fondamentali, possono non bastare per arrivare a certi livelli fisici e prestazionali.

Da qui l'importanza di assumere una integrazione specifica che possa aiutare il tempo di recupero muscolare e potenziare la sintesi proteica. In merito esistono molti integratori di cui i bcaa sono il top per l'anabolismo muscolare.

Aminoacidi ramificati quando assumerli

Questi integratori particolari, composti essenziamente da tre aminoacidi noti come leucina ed isoleucina, valina, i quali possiedono straordinarie funzioni. Non solo possono limitare il catabolismo muscolare, ma possono poi invertirlo rapidamente, costringendo il tessuto muscolare a riparare velocemente i danni muscolari e produrre più proteine.In sostanza aiutano la massa muscolare a svilupparsi.

Vanno assunti essenzialmente prima e dopo l'allenamento in palestra, e i dossaggi sono in relazione alla quantità di massa muscolare ed alla anzianità di allenamento. I fatto che questi aminoacidi non devono essere scomposti e by passano direttamente il fegato, giungendo subito ai tessuti muscolari è un grosso vantaggio.

L'esperienza di master wallace sugli integratori

Purtroppo al giorno d'oggi nel web e nei media ci sono personaggi, falsi maestri di bodybuilding, che nemmeno si allenano davvero, quanto meno in palestra con una vera attività di bodybuilding, e snobbano l'uso degli integratori, ed anche in particolare modo dei bcaa.

In pratica affermano che non servono a nulla,e che è semplicemente sufficiente assumere dosi adeguate di cibo sotto forma di proteine animali, per avere la quantità di aminoacidi necessaria. Ma la questione non è così semplice e scontata e il maestro master wallace che è sul campo e nelle palestre da 40 anni, vi spiega in questo video come stanno davvero le cose.

Master usa ed assume integratori da decenni e ha visto i loro effetti non solo sul suo super corpo naturale e non dopato, ma anche su quello di migliaia di atleti. Potete fidarvi di master ed in questo video vi informa in modo scientifico e pratco sulla reale e grande utilità di questi particolari aminoacidi. E diffidate di chi vedete in you tube, senza muscoli e forza, con fisici da impiegati,quando vi dicono che gli integratori non servono. Non sono credibili. Buona visione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Potrebbe interessarti