Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Bodybuilding e misura del braccio

Bodybuilding e misura del braccio

Esiste molta confusione circa la misura delle braccia nel culturismo naturale

Misurare la circonferenza di un braccio nell'ambito del bodybuilding, è cosa normale e prima o poi tutti ci provano. Molto rimangono delusi perchè di fatto le misure sono davvero scarse, magari a dispetto di una buona immagine estetica. Ma quanto conta davvero la misurazione dei muscoli delle braccia, e a quali misure dovete ambire davvero, realisticamente parlando?

  • Massa delle braccia
  • Dai 40 ai 50 centimetri di braccio
  • Lo sviluppo del corpo e la misura delle braccia

Massa delle braccia

Nell'immaginario colletivo delle persone, quando un uomo è molto muscoloso, ebbene le braccia sono il suo biglietto da visita, sia da rilassate che nella classica posa da doppio bicipite. E non è una posa facile, perché si rischia di apparire ridicoli se non sono abbastanza grosse.

I bambini stessi quando vogliono vedere i muscoli chiedono di fare vedere il braccio. E le braccia di fatto contano molto come estetica di un corpo da vero culturista naturale. Evito di parlare deli dopati del culturismo, siano essi campioni o emeriti sconosciuti, perchè sono braccia finte e non reali.

Dai 40 ai 50 centimetri di braccio

Se proprio vogliamo parlare di numeri, come ho spesso detto in varie sedi, i 40 di braccio sono un punto di partenza e non di arrivo. Sia ben chiaro che è una buona misura, superiore a qualunque sportivo e come media di braccia fra i palestrati italiani.

Ma chi ambisce alla cime del monte olimpo dei natural, non basta. E comunque non è ancora una misura tale da impressionare le folle. I 50 di braccio invece impressionano, ed anche i 48 ovviamente. Sono misure difficilmente ottenibili senza doping sia ben chiaro, e che anzi non tutti i dopati riescono ad avere, nondomeno voi dovete averle.

Lo scopo è avere queste misure delle braccia senza doping entro un certo numero di anni, ove le cose sono fatte per bene, e per cose intendo allenamento e nutrizione, oltre che integrazione e motivazione.Ci sono precise strategie da seguire, le stesse che io ho seguito per tanti anni,ma che mi hanno portato al successo.

Lo sviluppo del corpo e la misura delle braccia

Nel bodybuilding la misura del braccio dipende da vari fattori. Ovviamente la genetica, ma anche lo sviluppo del muscolo tricipite che da solo copre i tre quarti della misura di un braccio.

Comunque il peso corporeo rimane il fattore chiave. Braccia da 50 centimetri li trovate solo in corpi che passano i 90-100 chili per una altezza media di 1,75 chiaro? Io peso infatti sui 100 chili per una altezza di 1,77, magro al punto giusto.

Allora dovete sviluppare tutta la massa muscolare del corpo, anno dopo anno e aumentare di peso. E con il sistema mws e la guida di master wallace avrete la via migliore dal punto di vista naturale e senza doping. Con lo speciale braccia alternato ogni quattro settimane con l'mws, per chi è indietro con lo sviluppo delle braccia, i progressi sono assicurati.

speciale braccia
Leggi articolo