
Il calisthenics è efficace sullo sviluppo muscolare?
Il calisthenics molto di moda oggi e amato dai giovani funziona davvero per avere un bel fisico?
Il calisthenics è efficace sullo sviluppo muscolare? Un allenamento di calisthenics, è facile da inventare o programmare, e sapete perchè? Perchè anche se ideato e concepito a casaccio, non cambia nulla.
Massa muscolare e forza per tutti in questo shop. Entra subito a vedere!
Che cosa è il calisthenics?
Il termine deriva da parole della antica grecia che tradotte significano bellezza e forza muscolare. In pratica significa alenare il corpo con il solo peso del corpo, sfruttando la forza di gravità tramite anelli o sbarre, o qualuneu appiglio naturale o artificiale. Inoltre possono essere eseguiti anche volteggi a corpo libero, di cui i ginnasti sono la più alta espressione anche agonistica a livello olimpionico.
Il calisthenics serve per sviluppare i muscoli?
Semplicemente il calisthenics ha un ruolo limitato nella costruzione dei muscoli o quanto meno mai come quello di un culturista, anche se spesso molti ginnasti hanno una buona muscolatura. Fondamentalmente questo sport non ha alcuna finalità di sviluppo muscolare, ma è solo una ricerca estrema di agilità e coordinazione neuro muscolare. Ok ma allora perché spesso i ragazzi che fanno questa disciplina si esibiscono in pose muscolari da culturista? E perché quando gli si fa notare che fisicamente non sono nulla di che, si alterano e negano tale asserzione?
Quali sono le routine di allenamento del Calisthenics?
Proprio perchè non esiste una logica di allenamento in questa particolare disciplina fisica, chiunque si arroga il diritto di insegnare routine o suggerire allenamenti, perchè c'è molto spazio per la fantasia, e questo non è un male. In realtà la maggior parte dei giovani che si divertono a saltare e attaccarsi a sbarre , improvvisa quello che vogliono e tutto funziona e/o nulla funziona. Non esiste uno scopo in questo sport, ammesso che lo sia, ma solo una componente ludica,
La massa muscolare e la forza si sviluppano con il calisthenics?
Di certo non serve a sviluppare muscoli sufficientemente grossi e definiti, ne forza in esercizi base come la panca piana, ove lo spingere è il vero movimento atavico di forza, e non stare appesi ad un tronco, a che serve? Nel video sopra linkato, ho spiegato chiaramente il perchè gli esercizi calistenici non funzionano per i muscoli, e che le truffe tramite il doping da parte di personaggi famosi di questa disciplina sono molto frequenti, ed anche il fatto che molti in realtà si allenano con il bodybuilding in senso primario, mentre vogliono fare credere ai ragazzi il contrario.
I punti deboli del calithenics quali sono?
Quindi, assodato che una routine di calisthenics in sè non esiste come concezione logica, perchè chiunque può improvvisare e nulla cambia, è necessario ribadire ai ragazzi che se nella loro vita, un domani vogliono avere un fisico muscoloso, tale da impressionare le folle, ebbene la loro unica soluzione è il bodybuilding naturale. Solo questa disciplina è in grado di causare e innescare anabolismi muscolari tali da avere un grande risposta in termini estetici muscolari e forza reale.
Volteggiare su una sbarra o fare capriole costruisce un fisico da culturista?
Ovviamente no, anche se probabilmente questo non interessa a chi pratica questa dusciplina. ma va detto che In poche parole non si innesca alcun fenomeno di crescita muscolare rilevante in chi si esercita a volteggiare sulle sbarre, ma molto limitato. Indubbiamente una superba dimostrazione di elaticità muscolare, se avete ambizioni di sviluppo fisico, lasciate perdere. Peraltro, per quanto nella parte superiore del corpo una certa tonicità si instaura, le gambe non sono mai minimamente stimolate, e rimangono davvero piccole e ridicole. Voi volete questo o assomigliare ad un vero uomo?
Calisthenics o bodybuilding?
Ma attenzione però. Quale bodybuilding? Forse quello del doping? Assolutamente no. Quello è ancora peggio della disciplina calistenica, perchè a parte che si rischia la galera e la salute, i risultati sono del tutto transitori e illusori. Senza farmaci chiunque, anche i più grossi bodybuilder del mondo, tornano piccolini e fisicamente miseri.
Per diventare grossi venite nel vero culturismo naturale
Meditate su questo ultimo aspetto che probabilmente è il più frustrante in assoluto. ma nemmeno potete avere grandi speranze in chi propone metodi di allenamento che non hanno avuto alcuna efficacia su loro stessi. Un maestro che non da l'esempio ha senso? Quindi diffidate sempre di falsi maestri dopati o dal fisico mediocre, e seguite ìnvece chi ha dimostrato prima su stesso, e poi su migliaia di giovani, la sua sapienza tecnica. Un nome? Master wallace. Un metodo di allenamento con i pesi efficace? Il master wallace system. Amen.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
